• Dagospia

    “E’ DECISIVO CONCLUDERE POSITIVAMENTE L'ACCORDO ANCHE CON SINISTRA ITALIANA E VERDI” - GOFFREDO BETTINI SPINGE LETTA A “COPRIRSI” A SINISTRA CON FRATOIANNI E BONELLI PER "UN'ARCA DI NOE'" ELETTORALE: “LA LEGGE ELETTORALE VIGENTE IMPONE NEI COLLEGI UNA GRANDE UNITÀ CHE SI DEVE FONDARE SUL RISPETTO RECIPROCO” - CON QUESTA MOSSA, BETTINI PROVA A SFILARE A CONTE GLI UNICI DUE POSSIBILI ALLEATI…


     
    Guarda la fotogallery

    goffredo bettini gianni letta. giuseppe conte goffredo bettini gianni letta. giuseppe conte

    ELEZIONI: BETTINI,DECISIVO ACCORDO CON SINISTRA ITALIANA E VERDI

    (ANSA) - "Queste ore sono cruciali per la formazione delle alleanze nei collegi uninominali. Il Pd ha dimostrato tanta generosità e tanta pazienza, al fine di allargare lo schieramento contro la destra italiana e renderlo più competitivo. Ecco perché pare a me decisivo concludere positivamente l'accordo anche con Sinistra italiana e Europa Verde.

     

    letta calenda letta calenda

    Per un apporto ulteriore di forza elettorale per nulla irrilevante che si verificherebbe e per il contributo che queste forze possono dare sui temi ambientali e sociali, decisivi nel profilo programmatico del Pd. Ognuno saprà rimarcare le differenze che vi sono al momento di chiedere il voto al proprio partito, come è stato più volte ricordato.

     

    Ma la legge elettorale vigente impone nei collegi una grande unità; che si deve fondare sul rispetto reciproco, sulla valorizzazione della dignità di ciascuno, sulla sobrietà e la misura indispensabili per far vivere qualsiasi impresa comune". Così Goffredo Bettini, dirigente nazionale del Pd, con un post su Facebook si esprime sulle alleanze elettorali del centrosinistra.

    ANGELO BONELLI NICOLA FRATOIANNI ANGELO BONELLI NICOLA FRATOIANNI

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport