• Dagospia

    GLI ITALIANI HANNO FAME DI CALCIO - BOOM DI ABBONAMENTI PER LE SQUADRE DI SERIE A: LE MILANESI SUPERANO QUOTA 40MILA, LA ROMA OLTRE LE 36MILA TESSERE PER LA PRIMA VOLTA DAL 2005, MA ANCHE IL LECCE SORPRENDE CON 19MILA ABBONAMENTI – IL MILAN E LA ROMA VIAGGIANO SULL’ENTUSIASMO DEI SUCCESSI RECENTI SUL CAMPO E I BOTTI DI MERCATO – GLI UNICI IN CONTROTENDENZA SONO JUVENTUS E NAPOLI, COMPLICI L’AUMENTO DEI PREZZI E LE TENSIONI TRA TIFOSI E SOCIETÀ...


     
    Guarda la fotogallery

    Estratto dell'articolo di Stefano Boldrini per il Messaggero

     

    La quota 40 mila superata dalle due milanesi, l'euforia della Roma che dal 2004 non festeggiava le 36 mila tessere, le 21.600 (parziali) della Lazio che sta per superare il limite del 2019, il record del neopromosso Lecce che ha superato l'asticella dei 19 mila abbonamenti: due anni e mezzo dopo lo scoppio della pandemia, gli stadi italiani tornano a popolarsi.

     

    i tifosi del milan fuori dallo stadio i tifosi del milan fuori dallo stadio

    C'è voglia di calcio, nonostante le previsioni di un autunno difficile, tra le elezioni e le conseguenze economiche legate alla guerra in Ucraina. La passione è più forte delle ristrettezze del portafoglio, della scomodità degli stadi e della stranezza di una stagione che si fermerà a novembre per dare spazio al mondiale dove, tanto per ricordarlo, noi non ci saremo per la seconda volta di fila. Si ripartirà dopo Natale e nessuno può sapere quali stravolgimenti avrà provocato il torneo in Qatar.

     

    IN ASCESA 

    DYBALA DYBALA

    Milano gode, Roma sogna, Lecce sorprende tutti. L'Inter ha chiuso la campagna il 7 luglio con 41.000 tessere vendute ed è già stata aperta la lista d'attesa per il 2023-2024. Il Milan campione d'Italia è a un'incollatura: 40 mila. […] La Roma viaggia nell'euforia dal 25 maggio, giorno del trionfo in Conference. Mourinho non ha solo riportato i giallorossi alla conquista di un trofeo dopo 14 anni, ma ha rigenerato passione e fidelizzazione. […]. 

     

    Il Lecce, tornato in serie A dopo due stagioni, è la sorpresa di questa estate boom: superato il precedente primato di 18.763, siamo quasi a quota 20 mila. Bene anche Lazio - ieri raggiunta quota 21.600 tessere - e Sampdoria, nonostante la crisi societaria: superati 13 mila abbonamenti.

    tifosi del napoli fuori dallo stadio tifosi del napoli fuori dallo stadio

     

    IN CONTROTENDENZA

     Juventus e Napoli sono i fenomeni in controtendenza. Il club torinese chiude a quota 20.200 e non è solo colpa delle delusioni delle due ultime annate: il caro-prezzi ha scatenato la protesta dei tifosi. […] . Il Napoli sta pagando le problematiche di mercato e le tensioni De Laurentiis-tifo. […]

     

    Guarda la fotogallery


    ultime notizie