piscina sky pool londra

BRACCIATE A MEZZ'ARIA - INAUGURATA A LONDRA UNA PISCINA CHE PERMETTE DI NUOTARE SOSPESI NEL VUOTO: È LA SPETTACOLARE SKY POOL, CHE COLLEGA DUE PALAZZI DI UN LUSSUOSO COMPLESSO RESIDENZIALE NEL QUARTIERE DI "NINE ELMS" - LA STRUTTURA È COMPLETAMENTE TRASPARENTE, SI TROVA AL DECIMO PIANO, È LUNGA 25 METRI E PROFONDA TRE: L’ACCESSO È RISERVATO AI RICCASTRI DEL PALAZZO E… - VIDEO

 

Alice Mattei per "it.businessinsider.com"

 

sky pool londra 3

Cnn l’ha definita una via di mezzo tra un incubo e lo status symbol definitivo. Comunque sia la Sky Pool di Londra ha già infranto molti record: lunga 25 metri si estende tra il decimo piano di due grattacieli residenziali nel quartiere di Nine Elms ed è la più grande struttura di piscina in acrilico autoportante al mondo.

 

La piscina è profonda 10 piedi (3 metri) e l’acqua da sola pesa circa 375 tonnellate, le sue pareti laterali sono spesse venti centimetri. Quella sul fondo più di 40.

 

sky pool londra 8

L’accesso alla piscina panoramica, dalla quale nuotare ammirando (ed essendo ammirati) da tutta Londra è riservato solo ai residenti dei lussiossimi grattacieli tra i quali la piscina è stata costruita.

sky pool londra 6sky pool londra 4sky pool londra 1sky pool londra 9sky pool londra 5sky pool londra 2