FLASH! – PROCEDE A PASSO SPEDITO L’OPERA DEI DUE EMISSARI DEL GRUPPO ANTENNA SPEDITI IN ITALIA A…
AVVISATE GIORGIA MELONI: L'ACQUA È POCA E LA PAPERA NON GALLEGGIA - CON L'INFLAZIONE CHE GALOPPA, DURANTE LE FESTE GLI ITALIANI SARANNO ATTENTI AL PORTAFOGLI. IL SONDAGGIO "IZI": LE SPESE PER IL CENONE E I PRANZI SONO IN CALO: 145 EURO IN MEDIA CONTRO I 180 DEL 2024 - PER I REGALI DI NATALE SI TIRERANNO FUORI 271 EURO, MA CAMBIA LA TIPOLOGIA DI OGGETTI DONATI: LA SCELTA RICADRA' SU COSE CONSIDERATE UTILI - SOLO 1 ITALIANO SU 4 VIAGGERÀ DURANTE IL PERIODO DI NATALE, MENO DEL 3% ANDRA' ALL'ESTERO...
Comunicato stampa
SONDAGGIO IZI SULLE FESTE DI NATALE - 1
NATALE: SONDAGGIO IZI , FESTE PIÙ OCULATE. IN CALO SPESE PER PRANZI E CENE, PIÙ REGALI “UTILI”. 1 ITALIANO SU 4 IN VIAGGIO , SOLO IL 3% ALL’ESTERO.
Un Natale e Capodanno più oculato, con un occhio in più al portafogli e sopratutto agli sprechi alimentari , con qualche spesa utile in più. Gli italiani spenderanno in media per i regali di Natale 271 euro, in leggera crescita rispetto allo scorso anno (264 euro) mentre le spese per il cenone e i pranzi delle feste sono in calo: 145 euro in media contro i 180 del 2024.
SONDAGGIO IZI SULLE FESTE DI NATALE - 3
Soltanto 1 italiano su 4 viaggerà sotto le feste e di questi, meno del 3% andrà all’estero . È quanto emerge da un sondaggio sulle Spese per le Feste realizzato da Izi, azienda di analisi e valutazioni economiche e politiche, presentato questa mattina nel corso della trasmissione l'Aria che Tira condotta da David Parenzo su La 7.
Alla domanda sulle spese effettive rispetto allo scorso anno il 10% degli italiani risponde che comprerà più regali di Natale, mentre per pranzi e cene solo il 7% degli intervistati rivela che spenderà una cifra maggiore.
Le spese sono tutto sommato per la maggioranza degli intervistati in linea con lo scorso anno tranne che per un calo considerevole dei costi per pranzi e cene. Il 20,5 % degli italiani sarà in viaggio durante le feste, e quasi l’80% resterà a casa, chi si muove per andare all’estero è soltanto il 3%. Sostanziale pareggio tra alberghi e Bed & Breakfast nelle scelte degli alloggi: i primi scelti dal 27% i secondi opzionati dal 24,5% , mentre 1 italiano su 4 si muove per andare a trovare i parenti (22%).
FLASH! – PROCEDE A PASSO SPEDITO L’OPERA DEI DUE EMISSARI DEL GRUPPO ANTENNA SPEDITI IN ITALIA A…
A PROPOSITO DI… YAKI – CHI OGGI ACCUSA JOHN ELKANN DI ALTO TRADIMENTO NEL METTERE ALL’ASTA GLI…
DAGOREPORT – ESSÌ, STAVOLTA BISOGNA AMMETTERLO: SULLA LEGGE DI BILANCIO MATTEO SALVINI HA PIÙ DI…
‘’CARO DUCE TI SCRIVO...’’, FIRMATO ALBERTO MORAVIA - “AMMIRO L'OPERA DEL REGIME IN TUTTI I VARI…
DAGOREPORT - ELKANN NON FA IN TEMPO A USCIRE DALLA SCENA CHE, ZAC!, ENTRA DEL VECCHIO JR: DAVVERO,…
CAFONAL! FORZA ITALIA ''IN LIBERTÀ'' - DALLA CALABRIA, PASSANDO PER ARCORE, ARRIVA LO SFRATTO…