FLASH! – PROCEDE A PASSO SPEDITO L’OPERA DEI DUE EMISSARI DEL GRUPPO ANTENNA SPEDITI IN ITALIA A…
IL SINDACO DI CERVIA, MATTIA MISSIROLI, SI È DIMESSO. È INDAGATO PER MALTRATTAMENTI E LESIONI NEI CONFRONTI DELLA MOGLIE – IL 44ENNE DEL PD RIBADISCE LA “TOTALE ESTRANEITÀ A QUALSIASI EPISODIO DI VIOLENZA”, MA “IN QUESTO MOMENTO NON SAREBBE POSSIBILE AFFRONTARE UNA SITUAZIONE COSÌ COMPLESSA CON LA NECESSARIA LUCIDITÀ, NÉ GARANTIRE LA SERENITÀ CHE L'ISTITUZIONE COMUNALE MERITA” – LA LISTA DELLE VIOLENZE FISICHE E VERBALI, CONTESTATE A MISSIROLI, DAL 2009 A OGGI, COMPRENDE UMILIAZIONI E OFFESE QUOTIDIANE, SCHIAFFI FINO A TAGLIARLE UN LABBRO E SPUTI IN FACCIA...
SUL CASO DEL SINDACO DI CERVIA È SCAZZO TRA TOGHE – IL GIP HA RIGETTATO LA RICHIESTA DI CUSTODIA IN CARCERE PER MATTIA MISSIROLI, INDAGATO PER MALTRATTAMENTI ALLA MOGLIE, SOSTENENDO CHE LE ACCUSE DELLA DONNA SONO "COMPLESSIVAMENTE ATTENDIBILI" MA NON SI È DI FRONTE A UN QUADRO DI “VESSAZIONI INTOLLERABILI E ABITUALI", RICHIESTO PER POTERE CONTESTARE IL REATO IN QUESTIONE – MENTRE PER IL PM C’È IL RISCHIO CHE MISSIROLI TORNI A FARE MALE ALLA MOGLIE – LA LISTA DELLE VIOLENZE FISICHE E VERBALI, CONTESTATE AL SINDACO DEM DAL 2009 A OGGI, COMPRENDE UMILIAZIONI E OFFESE QUOTIDIANE, SCHIAFFI FINO A TAGLIARLE UN LABBRO E SPUTI IN FACCIA...
Accusato di maltrattamenti, il sindaco di Cervia si dimette
(ANSA) - Il sindaco di Cervia, Mattia Missiroli, si dimette. "In questo momento non sarebbe possibile affrontare una situazione così complessa con la necessaria lucidità, né garantire la serenità che l'istituzione comunale merita.
Ritengo quindi responsabile destinare ogni energia alla tutela della mia onorabilità e, soprattutto, ai miei figli, che hanno bisogno di un padre pienamente presente in una fase così delicata della loro vita".
Per questo "con profondo dolore e ribadendo ancora una volta la mia totale estraneità a qualsiasi episodio di maltrattamenti o violenza, rassegnerò le mie dimissioni".
In una lunga nota diffusa dal Comune, il sindaco afferma che negli ultimi giorni lui e la sua famiglia sono stati "travolti da un'esposizione mediatica durissima, che non ha colpito solo me come amministratore pubblico, ma anche i miei affetti più cari e, soprattutto, i miei figli.
In questa vicenda non ci sono soltanto ruoli istituzionali: ci sono persone, relazioni e bambini che stanno pagando un prezzo altissimo. Colpisce, in particolare, la rapidità con cui si è arrivati a giudizi pubblici e definitivi, in tempi che non coincidono con quelli della giustizia e dell'accertamento dei fatti".
"Desidero ribadirlo - prosegue - con assoluta chiarezza: condanno ogni forma di violenza, in particolare quella contro le donne, così come condanno ogni forma di violenza in generale. È giusto e doveroso che su ogni situazione si faccia piena luce, senza ambiguità".
Missiroli aggiunge di aver "confidato di poter chiarire immediatamente ogni dubbio non appena avessi avuto accesso agli atti, cosa che in questa fase delle indagini non mi è ancora tecnicamente possibile. Ad oggi non ho ricevuto comunicazioni formali, non sono stato convocato e non ho potuto visionare alcun atto. Nonostante ciò, ho letto sui mezzi di informazione ricostruzioni, accuse e giudizi già formulati.
Ho appreso dalla stampa contenuti che mi vengono attribuiti, ho visto soffrire le persone a me più care e ho letto valutazioni sommarie sulla mia persona, sulla mia vita e sul mio ruolo. Valutazioni probabilmente figlie della frenesia dei tempi mediatici, ma lontane da una visione garantista e, per questo, profondamente ingiuste.
Un percorso che, una volta avviato, ha mostrato tutta la sua durezza e irreversibilità, arrivando a smontare una persona pezzo dopo pezzo, a ferire legami e a lasciare spazio a una narrazione distante dalla verità dei fatti".
"Ho dato tutto per questa città, spesso mettendo il resto in secondo piano, nella convinzione che l'interesse generale dovesse venire prima di tutto. L'ho fatto con autenticità, coerenza, determinazione e nel rispetto dei valori in cui credo. Proprio per questo, oggi sento il dovere di compiere un passo indietro", spiega.
FLASH! – PROCEDE A PASSO SPEDITO L’OPERA DEI DUE EMISSARI DEL GRUPPO ANTENNA SPEDITI IN ITALIA A…
A PROPOSITO DI… YAKI – CHI OGGI ACCUSA JOHN ELKANN DI ALTO TRADIMENTO NEL METTERE ALL’ASTA GLI…
DAGOREPORT – ESSÌ, STAVOLTA BISOGNA AMMETTERLO: SULLA LEGGE DI BILANCIO MATTEO SALVINI HA PIÙ DI…
‘’CARO DUCE TI SCRIVO...’’, FIRMATO ALBERTO MORAVIA - “AMMIRO L'OPERA DEL REGIME IN TUTTI I VARI…
DAGOREPORT - ELKANN NON FA IN TEMPO A USCIRE DALLA SCENA CHE, ZAC!, ENTRA DEL VECCHIO JR: DAVVERO,…
CAFONAL! FORZA ITALIA ''IN LIBERTÀ'' - DALLA CALABRIA, PASSANDO PER ARCORE, ARRIVA LO SFRATTO…