DAGOREPORT – A VOLTE NON DIRE NULLA È LA MIGLIORE RISPOSTA. GIORGIA MELONI NON S’È FILATO DI PEZZA…
Franco Fiocchini per âIl Corriere della Sera'
Lectio magistralis, alla Fondazione Mirafiore, di John Elkann. Un ragazzino domanda perché l' Inter non vince più. Risposta del presidente Fiat: «Non lo so, ma lo posso assicurare, mi auguro che continui a perdere».
Non se lo augura, invece, Walter Mazzarri che ha ben altro per la testa. Ieri il tecnico è stato molto chiaro coi suoi giocatori, prima con le parole, poi coi fatti. Tutti si devo assumere le responsabilità per gli ultimi risultati che più negativi non si può. Mazzarri non ha sbraitato perché non sarebbe servito alzare la voce, ma nel chiuso degli spogliatoi ha fatto capire quanto fosse ancora contrariato per gli errori commessi dalla squadra nel secondo tempo di Livorno.
Poi, casomai a qualcuno fosse sfuggito qualcosa, l'allenatore interista ha portato i giocatori in campo per provare a ricostruire l'azione costata il secondo gol del Livorno. Niente lavagna, stavolta, ma tutti schierati perché si rendessero conto che non ha sbagliato solo Guarin, con quel maldestro passaggio all'indietro, ma tutta la squadra era posizionata male tanto che il colombiano non ha trovato di meglio di fare. E ancora: perché Samuel è stato abbandonato nel duello con Emeghara? .
Chiaro l'obiettivo di Mazzarri: responsabilizzare tutta la squadra per provare a tenere più unito il gruppo ed evitare il ripetersi di un finale di stagione simile a quello del campionato scorso. Ora più che mai tutti sono sotto esame. Sabato sera a San Siro anticipo col Bologna davanti a Thohir.
GIOVANNI BAZOLI E JOHN ELKANN
THOHIR
ANDREA AGNELLI MARCHIONNE ELKANN
JUVENTS INTER MAZZARRI CONTE
DAGOREPORT – A VOLTE NON DIRE NULLA È LA MIGLIORE RISPOSTA. GIORGIA MELONI NON S’È FILATO DI PEZZA…
DAGOREPORT - ANCHE NOI, COME TUTTI, CI STRINGIAMO AL DOLORE PER I RAGAZZI ITALIANI MORTI A…
DAGOREPORT – È FINALMENTE SCOCCATA L’ORA DI UNA NUOVA RIVOLUZIONE IN IRAN? GLI OTTIMISTI LO…
IN QUESTI TEMPI SPIETATI, C’È SEMPRE UNA CERTEZZA: MELONI DA UNA PARTE, SALVINI DALL’ALTRA. L'UNO…
DAGOREPORT – I BOMBARDAMENTI FRANCO-BRITANNICI IN SIRIA, PIÙ CHE A COLPIRE L’ISIS, SERVIVANO A…
DAGOREPORT – DONALD TRUMP STA “IMPEACHATO” PER LE MIDTERM: RISCHIA UNA BATOSTA CLAMOROSA ALLE…