jensen huang nvidia deepseek

CREPARE DI NVIDIA – I PAPERONI AMERICANI PIANGONO PER IL LUNEDÌ NERO DELLA BORSA, SCATENATO DALL’INTELLIGENZA ARTIFICIALE CINESE “DEEPSEEK”: PERSI IN TOTALI 108 MILIARDI DI DOLLARI – PEGGIO DI TUTTI VA A JENSEN HUANG, AD DI NVIDIA, CHE HA PERSO 20,1 MILIARDI IN UN GIORNO. LA SUA AZIENDA HA BRUCIATO 590 MILIARDI NELLA SEDUTA DI IERI. LARRY ELLISON DI ORACLE HA VISTO ANDARE IN FUMO 22,6 MILIARDI

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

deepseek

Effetto DeepSeek, paperoni del mondo hanno perso 108 miliardi

(ANSA) - Jensen Huang, il co-fondatore e amministratore delegato di Nvidia, ha perso 20,1 miliardi di dollari con il tonfo a Wall Street del colosso dei semiconduttori innescato dalla cinese DeepSeek.

 

La fuga dai tecnologici che si è abbattuta sul Nasdaq ha causato, secondo i calcoli di Bloomberg, per i paperoni mondiali 108 miliardi di dollari di perdite: oltre a Huang, hanno accusato perdite anche Larry Ellison di Oracle, che ha visto andare in fumo 22,6 miliardi, e Michael Dell di Dell, che ha perso 13 miliardi.

 

jensen huang 6

Borsa: Nvidia brucia oltre 590 miliardi di dollari

(LaPresse) - Nvidia, i cui chip sono stati utilizzati per alimentare molti dei principali modelli di intelligenza artificiale, ha chiuso in calo del 17% circa a Wall Street ha bruciato in un giorno più di 590 miliardi di dollari dal valore di mercato dell'azienda. Lo riporta 'The Wall Street Journal'.

deepseekjensen huang 4jensen huang 5Liang Wenfeng DeepSeek