DEMAGOGIA - MA PERCHÉ MAI PROFUMO DOVREBBE FARE IL PRESIDENTE DEL MONTE DEI PASCHI E FARLO GRATIS? - SE UNO LAVORA VA PAGATO, IL GIUSTO MA VA PAGATO. POSSIBILE CHE UN PRESIDENTE DI BANCA SIA COSÌ INUTILE DA NON MERITARE COMPENSI? - OPPURE L'EX CAPATAZ DI UNICREDIT, LIQUIDATO CON 40 MILIONI DI EURO, RITIENE DI ESSERE NON UN MANAGER, SEPPUR DI VALORE E DI VERTICE, MA UNA STAR MONDIALE CHE DA' ESEMPI MORALI E AMMONIMENTI?...

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

Bankomat per Dagospia

Ma perché mai il dott Profumo dovrebbe fare il Presidente (eletto con maggioranza quasi plebiscitaria) del Monte dei Paschi e farlo gratis?

Gasparri onorevole Maurizio, ritenendo utile il suo commento pubblico sulla vicenda, atteso da milioni di italiani, ha subito sentenziato alle agenzie che con tutto quello che Profumo ha preso in Unicredit non farà per questo uno sforzo eroico. Commento sofisticato stile Gasparri.
Bankomat che conta assai meno di Profumo e di Gasparri non concorda con nessuno dei due. E siccome scrive liberamente per un sito libero e per chi vuol leggerlo butta li' la sua opinione. Non intasiamo le agenzie ed il nostro tempo non e' pagato dai contribuenti.

Se uno lavora va pagato, il giusto ma va pagato. Possibile che un Presidente di banca sia così inutile da non meritare compensi? Oppure l'ex Amministratore Delegato di Unicredit ritiene di essere non un manager, seppur di valore e di vertice, ma una star mondiale che da' esempi morali e ammonimenti. Come Passera, come Marchionne, come Berlusconi, tutte persone importanti, ma non necessariamente così grandi da avere l'autorevolezza di insegnarci come si sta al mondo. Calare giù, grazie.

E Gasparri in fondo gli va dietro, facendo dichiarazioni che le agenzie trovano notizie degne di pubblicazione. Ma soprattutto, chiediamoci perché mai capogruppo del primo partito italiano dovrebbe sentire il bisogno di commentare a caldo un fatto certo degno di una citazione sul Sole 24 ore, ma che riguarda in fondo solo prima banca Toscana e fra le prime in Italia, ma non un fatto prioritario per la politica italiana.

Perché di questo vogliamo parlare, cosa vuole la politica da una banca privata? Se e quanto guadagna Profumo a Siena interessa il Parlamento? A noi sembra tutto ormai normale, tutti parlano di tutto, ma e' come quando ai tempi gloriosi degli anni settanta il comune di Rocchetta Superiore dibatteva in consiglio comunale i temi della guerra fredda. Impegno civile o pirlata a spese del contribuente?

Del resto Grillo ci parla di democrazia, Di Pietro di Giustizia, Ligresti si crede un capitalista (il grave è che i figli pure lo pensano), altri pensano di essere non manager di banca ma "play maker" del potere italiano in generale.

Avanti di questo passo oscuri portaborse della Lega potrebbero entrare in qualche consiglio di amministrazione del gruppo Finmeccanica, gente tipo Scajola potrebbe fare il Ministro e una della levatura della Minetti sarebbe candidata da Formigoni nella sua lista.....

Grazie se poteste tornare ognuno a fare e bene il proprio mestiere.

 

 

 

ALESSANDRO PROFUMO jpegSANDRA CARRARO ALESSANDRO PROFUMO LUCA JOSI E ALLEGRA ALESSANDRO PROFUMO E GIUSEPPE RECCHI SEDE CENTRALE MONTE DEI PASCHI DI SIENAALESSANDRO PROFUMO