
L’INIZIO DELLA STORIA TRA L’ONOREVOLE MARIA ELENA BOSCHI E GIULIO BERRUTI, DENTISTA-ATTORE, È STATO…
DAGOREPORT
"Papà , quando cazzo vendiamo?". "Al più presto Marina, al più presto... Ci sto lavorando". "Papà , mica vorrai vendere?". "Ma no Barbara, figurati se voglio vendere...".
Passano gli anni ma il siparietto che va in scena a Villa San Martino è sempre lo stesso. Con il Milan nell'occhio del ciclone della resa dei conti tra figli di primo e secondo letto. Con il cavaliere Prostatico che da tempo è tentato dall'idea di liberarsi di "un asset" che di tanto in tanto definisce "non più strategico". E con Marina e Barbara ad accapigliarsi sul punto manco fosse una rissa tra comari incazzose...
L'idea al Cavier Pompetta gli era già balenata anni fa, quando durante una visita a Tripoli ne parlò con la buonanima di Gheddafi per saggiare l'eventuale disponibilità dei fondi sovrani libici visto che allora il Central Bank of Lybia e il Lybian Investiment Authority avevano manifestato un certo interesse per il nostro calcio (Juventus e Roma in particolare).
Alla fine non se ne fece nulla, ma la questione tornò all'ordine del giorno dei pranzi "familiari" del lunedì ad Arcore con l'avvicinarsi della sentenza sul Lodo Mondadori. Staccare un assegno di oltre 550 milioni di euro a Carlo De Benedetti, infatti, oltre a far girare vorticosamente le palle al Banana significava necessariamente studiare un drastico contenimento delle spese di Fininvest che non controlla solo il 50% della Mondadori ma anche il 100% del Milan, il 39% di Mediaset e il 35% di Mediolanum.
Ecco perché non solo Marina ma anche Piersilvio quest'estate sono tornati alla carica con Papi per vendere o quantomeno studiare uno scorporo della società . Niente da fare, però. Perché ancora una volta Barbara - che è nel Consiglio d'amministrazione del Milan - si è opposta con forza durante una furiosa litigata che sarebbe andata in scena proprio a Villa San Martino a metà luglio.
Adesso ci risiamo. Marina ha ricominciato a fare stalking su Papi perché a guardare i conti il Milan di ricavi ne porta a casa pochini, anzi niente... Barbara, ventottenne figlia di secondo letto dell'ex premier e fidanzatissima della stella rossonera Pato, continua invece a non volerne sapere. La questione è stata oggetto di numerosissime discussioni e furiosi scazzi anche nelle ultime settimane, al punto che le urla da Arcore sono arrivate fino a Macherio, alle orecchie di Veronica. Banana però continua a tergiversare, in attesa - chissà ... - che i "carnali" interessi di Barbara per il Milan passino...
L’INIZIO DELLA STORIA TRA L’ONOREVOLE MARIA ELENA BOSCHI E GIULIO BERRUTI, DENTISTA-ATTORE, È STATO…
INVECE DI COMPORTARSI DA "LADY MACBETH DEI MURAZZI", QUALCHE ANIMA PIA RICORDI A CHIARA APPENDINO…
DAGOREPORT - QUALCOSA DEVE ESSERE SUCCESSO IN QUESTO DISGRAZIATO PAESE. CHE VIRUS HA COLPITO…
IL SESSISMO È NELLA CONVENIENZA DI CHI GUARDA – LA SINISTRA DIFENDE LANDINI CHE HA DEFINITO…
DAGOREPORT - IL CONTESTO IN CUI È ESPLOSO LO SCONTRO-CON-SCAZZO TRA CARLO CALENDA, E L’AD DI ENEL,…
DAGOREPORT - GENTILE CHIARA APPENDINO, È CONSAPEVOLE CHE IN POLITICA, COME NELLA VITA, ‘’NON SI PUÒ…