trump xi jinping

IL DRAGONE ALLUNGA LA ZAMPA A TRUMP – LA CINA HA ESTESO PER UN ANNO LA SOSPENSIONE DELLE TARIFFE AGGIUNTIVE DEL 24% SULLE IMPORTAZIONI DI BENI AMERICANI, MANTENENDO IN VIGORE L'ALIQUOTA GENERALE DEL 10% – IN SEGUITO A QUANTO CONCORDATO NEL RECENTE FACCIA A FACCIA TRA XI JINPING E “THE DONALD”, È PREVISTO CHE PECHINO REVOCHI ANCHE I DAZI FINO AL 15% SU ALCUNI BENI AGRICOLI USA, TRA CUI LA SOIA…

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

donald trump xi jinping vertice apec corea del sud foto lapresse 1

(ANSA) - PECHINO, 05 NOV - La Cina ha esteso per un anno la sospensione dei dazi aggiuntivi del 24% sulle importazioni di beni americani, mantenendo in vigore l'aliquota generale del 10%, a partire dal 10 novembre.

 

Secondo una dichiarazione pubblicata sul sito del ministero delle Finanze, "per un anno il dazio del 24% sui beni Usa continuerà a essere sospeso, (e) un dazio del 10% sui beni statunitensi rimarrà".

 

Allo stesso tempo, in linea con "il consenso raggiunto nelle consultazioni economiche e commerciali" e la tregua raggiunta dai presidenti Trump e Xi, Pechino ha detto che avrebbe revocato i dazi fino al 15% su alcuni beni agricoli Usa, tra cui la soia.

donald trump xi jinping vertice apec corea del sud foto lapresse 11donald trump xi jinping vertice apec corea del sud foto lapresse 6