thomas ceccon

“ALCUNI FAN SONO DIVENTATI TROPPO INVADENTI, HO AGITO PER VIE LEGALI. CON PROFILI FALSI CHIEDONO SOLDI A MIO NOME E TRUFFANO” – LA SBROCCATA DEL CAMPIONE OLIMPICO THOMAS CECCON – “DOPO L'ORO AI GIOCHI DI PARIGI LA MIA VITA È CAMBIATA MOLTO. SONO GRATO PER TUTTO L'APPOGGIO MA QUESTA NUOVA REALTÀ HA PORTATO ANCHE QUALCHE DIFFICOLTÀ. VOGLIO ESSERE CHIARO: NON CONTATTO MAI NESSUNO IN PRIVATO, NON CHIEDO DENARO O AIUTI DI ALCUN TIPO..."

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

Estratti da corriere.it

 

thomas ceccon

Thomas Ceccon torna a parlare e lo fa attraverso il proprio profilo Instagram, dove conta oltre 600mila follower. Il 24enne — quattro medaglie alle Olimpiadi fra cui l'oro a Parigi nei 100 metri dorso (primo nuotatore italiano a riuscirci in questa specialità) — ci ha tenuto come prima cosa a ringraziare i suoi tanti tifosi denunciando però allo stesso tempo alcuni loro comportamenti sbagliati: «Dopo Parigi la mia vita è cambiata molto.

 

Il numero di persone che mi seguono e mi sostengono è cresciuto tantissimo, e vi assicuro che sentire tutto questo affetto è una delle cose più belle che lo sport possa regalare. Vi sono davvero grato per il supporto che mi fate sentire ogni giorno. — il pensiero dell'azzurro, che poi continua — Allo stesso tempo però, non vi nego che questa nuova realtà ha portato anche qualche difficoltà».

thomas ceccon

 

Quindi Ceccon entra più nello specifico, sottolineando il proprio disagio davanti a certe azioni: «Alcuni fan, purtroppo, sono diventati troppo invadenti nella mia vita privata, cercando di avvicinarmi in momenti o luoghi che non erano adatti. In più casi la situazione è arrivata a un punto tale da costringermi a prendere provvedimenti legali, cosa che non avrei mai voluto fare».

 

E, come se non bastasse, il suo nome è stato utilizzato anche per vere e proprie truffe: «Negli ultimi mesi, inoltre, sono comparsi diversi profili falsi che fingono di essere me: scrivono alle persone, chiedono soldi o favori e purtroppo truffano chi ci crede davvero. Voglio essere chiaro: non contatto mai nessuno in privato, non chiedo denaro o aiuti di alcun tipo, e questo è l’unico mio profilo ufficiale».

 

thomas cecconthomas cecconthomas cecconthomas cecconthomas ceccon

(…)