
DAGOREPORT - DIRE CHE SERGIO MATTARELLA SIA IRRITATO, È UN EUFEMISMO. E QUESTA VOLTA NON È…
DAGOREPORT
Mentre è in corso il patto di sindacato di Rcs si apprende che durante il cda precedente si è svolta una gustosa scenetta quando il chief executive officer Pietro Scott Iovane ha proposto l'opportunità dell'acquisto del ramo nazionale della concessionaria di pubblicità Publikompass di proprietà di Fiat.
L'operazione, evidentemente gradita a John Elkann che siede nel patto e che ha da tempo in mente l'accorpamento fra "Corriere della Sera", la sua "Stampa", l'intera PK e "Il Secolo XIX", è stata bocciata dal comitato parti correlate.
Nel frattempo fa discutere un parere steso dal notaio Piergaetano Marchetti su richiesta di uno dei pattisti che apre uno spiraglio circa la possibilità che le azioni comprate da Fiat sul mercato (circa il 10%) eccedenti la quota già presente nel patto (10% circa) in occasione del recente aumento di capitale possano anche non essere apportate al patto stesso. Ciò renderebbe problematica la posizione di Fiat che conta di rinnovare il patto attuale così com'è, per poter esercitare un'influenza dominante su di esso e così sulla maggioranza del capitale Rcs con l'intero pacchetto del 20%.
DAGOREPORT - DIRE CHE SERGIO MATTARELLA SIA IRRITATO, È UN EUFEMISMO. E QUESTA VOLTA NON È…
DAGOREPORT - BUM! ECCO LA RISPOSTA DI CALTAGIRONE ALLA MOSSA DI NAGEL CHE GLI HA DISINNESCATO LA…
DAGOREPORT - GRAN PARTE DEL GIORNALISMO ITALICO SI PUÒ RIASSUMERE BENE CON L’IMMORTALE FRASE…
DAGOREPORT – CHI MEGLIO DI ANDREA CARANDINI E BRUNO VESPA, GLI INOSSIDABILI DELL’ARCHEOLOGIA E DEL…
FLASH – BRUNO VESPA, LA “SPALLA” DEL GOVERNO MELONI: IL GIORNALISTA IN RAI E' PERFETTO PER DARE…
DAGOREPORT - DA QUESTA MATTINA CALTAGIRONE HA I SUDORI FREDDI: SE L’OPERAZIONE DI ALBERTO NAGEL…