
DAGOREPORT – DOMANI TRUMP VOLA NEL GOLFO PERSICO, AD ATTENDERLO MILIARDI DI DOLLARI E UNA GRANA -…
IL FALLOCENTRISMO SPIEGATO BENE - LA BRUTTA E INSPIEGABILE CAMPAGNA DI CONFCOMMERCIO LUCCA CON IL PADRE CHE LAVORA E GUARDA AL FUTURO, MENTRE LA MADRE È SENZA VOLTO E SENZA RUOLO AL DI FUORI DI QUELLO DI MOGLIE. UNA CIOFECA COMUNICATIVA CHE HA SOLLEVATO UN BEL PO' DI POLEMICHE E COSTRETTO L'ASSOCIAZIONE A CAMBIARE SUBITO LOCANDINA
La locandina diventa pietra dello scandalo. E Confcommercio Lucca e Massa Carrara piomba in un attimo nell’agone delle polemiche, bersagliata dalle accuse di “sessismo“. Il caso scoppia sui social, in un lampo: l’immagine che ha scatenato la suscettibilità generale, è quella che accompagna – o meglio accompagnava – l’iniziativa gratuita di Confcommercio dell’apertura di uno sportello ascolto per gli imprenditori del territorio.
Le figure stilizzate che appaiono nella locandina raccontano l’uomo indicato come “un lavoratore, un padre che guarda speranzoso al futuro“, accanto a lui la donna chiusa nello sbrigativo cliché di “sua moglie, la sua famiglia“ e poi il figlio “suo figlio, il suo futuro“. "Solo lui il lavoratore e l'imprenditore, e tutto 'suo' dal futuro alla famiglia", è l'accusa delle associazioni di donne.
Confcommercio si dichiara "spiazzata", ammette l'errore involontario e chiede pubblicamente scusa in un ampio post sulla propria pagina Facebook. E. ovviamente, cambia la locandina.
DAGOREPORT – DOMANI TRUMP VOLA NEL GOLFO PERSICO, AD ATTENDERLO MILIARDI DI DOLLARI E UNA GRANA -…
DAGOREPORT – DOVEVA ESSERE UNA “PONTIERA”, GIORGIA MELONI ORMAI È UNA “PORTIERA”. NEL SENSO CHE…
DAGOREPORT: CHE GUEVARA VIVE ALLA SCALA – ALLA FINE DEL 2026, SARÀ IL DIRETTORE D’ORCHESTRA COREANO…
DAGOREPORT - RISIKO INDIGESTO: LA PROTERVIA DI GIORGETTI A DIFESA DI BPM DALLE GRINFIE DI…
DAGOREPORT - IL SABATO BESTIALE DI GIORGIA MELONI: IL SUO VELLEITARISMO GEOPOLITICO CON LA GIORNATA…
DAGOREPORT - LA CAPITALE DEGLI AFFARI A MISURA DUOMO, A CUI IL GOVERNO MELONI HA LANCIATO L’ANATEMA…