DAGOREPORT - PER RISOLVERE LA FACCENDA ALMASRI ERA SUFFICIENTE METTERE SUBITO IL SEGRETO DI STATO E…
La locandina diventa pietra dello scandalo. E Confcommercio Lucca e Massa Carrara piomba in un attimo nell’agone delle polemiche, bersagliata dalle accuse di “sessismo“. Il caso scoppia sui social, in un lampo: l’immagine che ha scatenato la suscettibilità generale, è quella che accompagna – o meglio accompagnava – l’iniziativa gratuita di Confcommercio dell’apertura di uno sportello ascolto per gli imprenditori del territorio.
Le figure stilizzate che appaiono nella locandina raccontano l’uomo indicato come “un lavoratore, un padre che guarda speranzoso al futuro“, accanto a lui la donna chiusa nello sbrigativo cliché di “sua moglie, la sua famiglia“ e poi il figlio “suo figlio, il suo futuro“. "Solo lui il lavoratore e l'imprenditore, e tutto 'suo' dal futuro alla famiglia", è l'accusa delle associazioni di donne.
Confcommercio si dichiara "spiazzata", ammette l'errore involontario e chiede pubblicamente scusa in un ampio post sulla propria pagina Facebook. E. ovviamente, cambia la locandina.
Ultimi Dagoreport
DAGOREPORT - COME ANDRÀ A FINIRE LO PSICODRAMMA MASOCHISTICO DEL CENTRO-SINISTRA IN VISTA DELLE…
“CHIARA, TI RICORDI QUANDO HAI AMMESSO A FEDEZ CHE TI SEI SCOPATA ACHILLE LAURO?” - IL “PUPARO” DEL…
DAGOREPORT - NEL GRAN RISIKO BANCARIO, L’UNICA COSA CERTA È CHE MONTE DEI PASCHI DI SIENA È ORA…
DAGOREPORT - QUANDO LA MELONI DICE "NON SONO RICATTABILE", DICE UNA CAZZATA: LA SCARCERAZIONE DEL…
DAGOREPORT - AL PROSSIMO CONSIGLIO EUROPEO SARANNO DOLORI PER LA MELONI INEBRIATA DAL TRUMPISMO -…