
DAGOREPORT - CICLONE WANG SUL FESTIVAL DI RAVELLO! - PERCHÉ NEGARLO? E' COME VEDERE GIORGIA MELONI…
(Reuters) - Il cda della Banca Monte dei Paschi di Siena ha preso atto, nella seduta di oggi, della volontà di Francesco Gaetano Caltagirone di dimettersi dalla carica di consigliere nonché di vice presidente dello stesso Consiglio.
Lo rende noto un comunicato della banca senese che conferma quanto anticipato in precedenza a Reuters da una fonte. Nel frattempo una fonte bancaria dice che, a fronte del disimpegno anche azionario di Caltagirone da Siena, lo stesso imprenditore sta acquisendo quote in Unicredit.
Nella nota di Mps si aggiunge che "il Cavaliere ha evidenziato nella sua lettera di dimissioni che, alla luce di una interpretazione dell'art. 36 della Legge n. 214/2011, ha ritenuto di optare per la carica di vice presidente di Assicurazioni Generali".
In Unicredit l'ingresso di Caltagirone ha coinciso con l'aumento di capitale.
L'imprenditore romano, presente nel settore delle costruzioni e dell'editoria, ha recentemente venduto quote in Monte dei Paschi di Siena dove dovrebbe essere passato dal 4,2% al 2,2%. L'ultima comunicazione ufficiale Consob lo dà al 2,787% il 18 gennaio.
Da segnalare anche che, malgrado le forti vendite sul titolo senese da parte dell'imprenditore romano, Mps ha registrato negli ultimi giorni un andamento fortemente positivo in borsa (solo oggi il titolo ha guadagnato il 5,18%, chiudendo a 0,3084 euro) con volumi superiori alla media.
DAGOREPORT - CICLONE WANG SUL FESTIVAL DI RAVELLO! - PERCHÉ NEGARLO? E' COME VEDERE GIORGIA MELONI…
COME STA IN SALUTE DONALD TRUMP? DOPO LE FOTO HORROR DELLE CAVIGLIE FORMATO ZAMPOGNA DEL…
FLASH – DONALD TRUMP CANTA VITTORIA SUI DAZI ALL’EUROPA OSTENTANDO OTTIMISMO (“ANDRÀ TUTTO BENE CON…
JOHN KENNEDY E’ STATO IL PIÙ INFEDELE PUTTANIERE DEL XX SECOLO MA SUA MOGLIE JACQUELINE S’ATTACCAVA…
“INUTILE FRUSTARE UN CIUCCIO MORTO, CAMBIA SPACCIATORE” – A PARLARE NON È UN HATER ANONIMO MA UN…
DAGOREPORT - QUALCUNO DICA A ELLY SCHLEIN CHE STA AFFONDANDO IL PD! - NON SOLO TOSCANA E UMBRIA,…