
DAGOREPORT – GIORGIA MELONI HA GLI OCCHI PUNTATI SULLA TOSCANA! NELLA REGIONE ROSSA SARÀ CONFERMATO…
(Reuters) - Il cda della Banca Monte dei Paschi di Siena ha preso atto, nella seduta di oggi, della volontà di Francesco Gaetano Caltagirone di dimettersi dalla carica di consigliere nonché di vice presidente dello stesso Consiglio.
Lo rende noto un comunicato della banca senese che conferma quanto anticipato in precedenza a Reuters da una fonte. Nel frattempo una fonte bancaria dice che, a fronte del disimpegno anche azionario di Caltagirone da Siena, lo stesso imprenditore sta acquisendo quote in Unicredit.
Nella nota di Mps si aggiunge che "il Cavaliere ha evidenziato nella sua lettera di dimissioni che, alla luce di una interpretazione dell'art. 36 della Legge n. 214/2011, ha ritenuto di optare per la carica di vice presidente di Assicurazioni Generali".
In Unicredit l'ingresso di Caltagirone ha coinciso con l'aumento di capitale.
L'imprenditore romano, presente nel settore delle costruzioni e dell'editoria, ha recentemente venduto quote in Monte dei Paschi di Siena dove dovrebbe essere passato dal 4,2% al 2,2%. L'ultima comunicazione ufficiale Consob lo dà al 2,787% il 18 gennaio.
Da segnalare anche che, malgrado le forti vendite sul titolo senese da parte dell'imprenditore romano, Mps ha registrato negli ultimi giorni un andamento fortemente positivo in borsa (solo oggi il titolo ha guadagnato il 5,18%, chiudendo a 0,3084 euro) con volumi superiori alla media.
DAGOREPORT – GIORGIA MELONI HA GLI OCCHI PUNTATI SULLA TOSCANA! NELLA REGIONE ROSSA SARÀ CONFERMATO…
FLASH! – L’”HUFFPOST” RIPORTA CHE SALVINI VUOL CONVINCERE LUCA ZAIA A PORTARE IL SUO 40% DI VOTI IN…
FLASH! – NON DISTURBATE IL COMITATO NOMINE DI GENERALI: STA VAGLIANDO LA NOMINA A DIRETTORE…
NO-CAFONAL! – ARCO DI TRIONFO PER MONIQUE VEAUTE, QUELLA VISPA RAGAZZA FRANCESE CHE NEL 1984 GIUNSE…
DAGOREPORT - LA MINORANZA DEL PD SCALDA I MOTORI PER LA RESA DEI CONTI FINALE CON ELLY SCHLEIN. L’AS…
DAGOREPORT – MACRON, DOMANI CHE DECIDERAI: SCIOGLI IL PARLAMENTO O RASSEGNI LE DIMISSIONI…