DAGOREPORT - L’ITALIA È ENTRATA (A SUA INSAPUTA) NEL CONFLITTO USA-IRAN? - AL SEGRETARIO GENERALE…
AHI, TECH! - L’ANTITRUST UE HA APERTO UN’INDAGINE SU GOOGLE PER POSSIBILI COMPORTAMENTI ANTICONCORRENZIALI NELLA PUBBLICITÀ SUL WEB - L’IPOTESI È CHE “BIG G” LIMITI L’ACCESSO DI PARTI TERZE AI DATI DEGLI UTENTI PER SCOPI PUBBLICITARI, RISERVANDOLI AL PROPRIO UTILIZZO - VESTAGER: “SIAMO PREOCCUPATI CHE GOOGLE ABBIA RESO PIÙ DIFFICILE PER I RIVALI COMPETERE…”
L'Antitrust Ue ha aperto un'indagine su possibili comportamenti anticoncorrenziali da parte di Google nel settore della tecnologia pubblicitaria online. L'indagine formale mira a valutare se Google abbia violato le regole di concorrenza dell'Ue favorendo i propri servizi di tecnologia di pubblicità online nella cosiddetta catena di fornitura «ad tech», a scapito di fornitori concorrenti di servizi di tecnologia pubblicitaria, inserzionisti ed editori online.
L'indagine formale esaminerà in particolare se Google stia violando la concorrenza limitando l'accesso da parte di terzi ai dati degli utenti per scopi pubblicitari su siti web e app, riservando tali dati al proprio utilizzo. Il vicepresidente esecutivo della Commissione Margrethe Vestager, responsabile della politica sulla concorrenza, ha dichiarato: «I servizi pubblicitari online sono al centro del modo in cui Google e gli editori monetizzano i loro servizi online.
Google raccoglie dati da utilizzare per scopi pubblicitari mirati, vende spazi pubblicitari e funge anche da intermediario pubblicitario online. Quindi Google è presente a quasi tutti i livelli della catena di fornitura per la pubblicità online. Siamo preoccupati che Google abbia reso più difficile per i servizi pubblicitari online rivali competere nel cosiddetto stack di tecnologie pubblicitarie. La parità di condizioni è essenziale per tutti nella catena di fornitura».
margrethe vestager 2
Google
Margrethe Vestager
google
margrethe vestager
DAGOREPORT - L’ITALIA È ENTRATA (A SUA INSAPUTA) NEL CONFLITTO USA-IRAN? - AL SEGRETARIO GENERALE…
DAGOREPORT- SONDAGGIO DOPO SONDAGGIO, SONO MOLTI GLI ANALISTI CHE LO DANNO PER CERTO: L’IRRUZIONE…
DAGOREPORT - ALLA SCAZZO COATTO, SEGUIRA' VENDETTA, TREMENDA VENDETTA DEL TRUMPONE? QUANTO RISCHIA…
DAGOREPORT – CHE CURIOSA COINCIDENZA: IERI LE AUTORITÀ LIBICHE HANNO LIBERATO IMPROVVISAMENTE I DUE…
DAGOREPORT – A TELE-MELONI HANNO TROVATO IL PRETESTO CHE CERCAVANO DA TEMPO PER METTERE IN…
DAGOREPORT - DRAG QUEEN, "POLPETTE DEMOCRATICHE" E IL PIPPARDONE SULL’ANTIFASCISMO: L'APPARIZIONE…