
DAGOREPORT - COSA FRULLA NELLA TESTA DI FRANCESCO MILLERI, GRAN TIMONIERE DEGLI AFFARI DELLA…
Il prototipo della "Mini Superleggera Vision" è stato presentato al Concorso d'Eleganza di Villa d'Este 2014, sul Lago di Como. La vettura è nata dall'incontro del "Gruppo Bmw" con l'azienda milanese "Touring Superleggera", famosa in tutto il mondo per la carrozzeria, già al lavoro su Aston Martin e Lamborghini.
La "Mini Superleggera Vision" è una due posti roadster scoperta. E' più lunga della consueta Mini, ma mantiene il suo muso rotondo e l'essenzialità che la contraddistingue. L'aspetto è elegante, il design è moderno, gli interni sono in pelle e alluminio. La bandiera del regno Unito è incorporata nelle luci posteriori, e soprattutto è un'auto elettrica.
Spiega Louis de Fabribeckers, responsabile del design di "Touring Superleggera": « Mini e Touring credono che le proporzioni siano il fattore chiave della bellezza e condividono i valori di essenzialità e di innovazione. In questa macchina vengono sacrificati tutti gli equipaggiamenti e le decorazioni non necessari, in quanto la prestazione si ottiene attraverso leggerezza e efficienza della carrozzeria e degli interni. Il tocco italiano sta nelle proporzioni e nella tipica linea di cintura».
DAGOREPORT - COSA FRULLA NELLA TESTA DI FRANCESCO MILLERI, GRAN TIMONIERE DEGLI AFFARI DELLA…
DAGOREPORT - DIRE CHE SERGIO MATTARELLA SIA IRRITATO, È UN EUFEMISMO. E QUESTA VOLTA NON È…
DAGOREPORT - BUM! ECCO LA RISPOSTA DI CALTAGIRONE ALLA MOSSA DI NAGEL CHE GLI HA DISINNESCATO LA…
DAGOREPORT - GRAN PARTE DEL GIORNALISMO ITALICO SI PUÒ RIASSUMERE BENE CON L’IMMORTALE FRASE…
DAGOREPORT – CHI MEGLIO DI ANDREA CARANDINI E BRUNO VESPA, GLI INOSSIDABILI DELL’ARCHEOLOGIA E DEL…
FLASH – BRUNO VESPA, LA “SPALLA” DEL GOVERNO MELONI: IL GIORNALISTA IN RAI E' PERFETTO PER DARE…