25 ANNI FA SPUNTÒ A ROMA UN CLUB IN MODALITÀ DARK-ROOM: AL "DEGRADO", IMMERSO NEL BUIO, SI FACEVA…
“AI” SOCIAL CLUB – META LANCIA IN EUROPA “VIBES” UN “MINI-SOCIAL” CHE MOSTRA ESCLUSIVAMENTE VIDEO CREATI CON L’INTELLIGENZA ARTIFICIALE – E' UNA RISPOSTA A OPENAI, CHE DI RECENT HA RILASCIATO “SORA 2”, IL PROGRAMMA DI GENERAZIONE DI FILMATI, INSIEME A UNA APP IN STILE TIKTOK – PER FERMARE LA DIFFUSIONE DI EVENTUALI DEEPFAKE, LA SOCIETÀ DI MARK ZUCKERBERG MOSTRERÀ SOTTO OGNI CLIP IL PROMPT, CIOÈ LE ISTRUZIONI TESTUALI, CHE LO HA GENERATO…
(ANSA) - Meta ha annunciato un aggiornamento per la sua app Meta AI, già disponibile a livello globale. Ora è in via di rilascio nei paesi dell'Unione Europea, anche in Italia, la nuova versione che include Vibes, un mini social che mostra i video creati con l'intelligenza artificiale. Una sfida a OpenAI che da qualche settimana ha lanciato solo negli Stati Uniti e in Canada il modello Sora 2, con lo stesso intento di porsi come social per i video realizzati con l'IA generativa.
Al momento, l'aggiornamento di Meta AI è in fase di 'rollout', cioè di distribuzione, per i vari Paesi, Italia inclusa. Come spiega una nota ufficiale del gruppo americano, "le persone in tutta Europa avranno all'interno dell'app Meta AI la possibilità di accedere a Vibes, un nuovo feed dedicato alla creazione e alla condivisione di video brevi generati dall'intelligenza artificiale. Sarà possibile esplorare un feed personalizzato con video e contenuti IA generati da creator e dalle community, che si adatterà progressivamente ai tuoi interessi. Al centro dell'esperienza c'è la creazione multimediale".
I video creati con l'IA potranno essere condivisi solo su Vibes o sulle storie di Instagram e Facebook, oltre che in modalità reels. Per provare a ridurre l'impatto di eventuali deepfake, l'app mostrerà sotto ogni clip il prompt, cioè le istruzioni testuali che lo hanno generato. Secondo Meta, da quando è stata lanciata negli Stati Uniti, "Vibes ha ispirato la creazione di oltre 20 miliardi di immagini con gli strumenti basati sull'IA, e la generazione di contenuti multimediali è aumentata di oltre dieci volte".
25 ANNI FA SPUNTÒ A ROMA UN CLUB IN MODALITÀ DARK-ROOM: AL "DEGRADO", IMMERSO NEL BUIO, SI FACEVA…
DAGOREPORT – VENETO DI PASSIONI PER IL CENTRODESTRA: LA VITTORIA DI ALBERTO STEFANI È SCONTATA, MA…
DAGOREPORT - COME MAI LADY GIORGIA INFLIGGE ALLA “NAZIONE”, IN VISTA DEL 2026, UNA FINANZIARIA COSÌ…
A PRAGA SI SVAGA! – UNA PARATA DI STELLE STA PER INVADERE LA CITTÀ DI FRANZ KAFKA: PER LA…
DAGOREPORT - UCCI UCCI, TUTTO SUL CASO RANUCCI: DAI PRESUNTI CONTATTI DI SIGFRIDO CON I SERVIZI…
DAGOREPORT – IL DESIDERIO DI FARSI INCORONARE REGINA D'ITALIA, PER IL MOMENTO, LA MELONA LO DEVE…