NEW YORK VENDE AI CINESI IL SUO ALBERGO STORICO, IL WALFORD ASTORIA DI PARK AVENUE PER LA CIFRA MONSTRE DI 1,95 MILIARDI DI DOLLARI – CONTINUERÀ A ESSERE GESTITO DAL GRUPPO HILTON

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

Da Ansa.it

 

walford astoria 4walford astoria 4walford astoria 3walford astoria 3

Hilton vende l'hotel Walford Astoria, il rinomato albergo su Park Avenue, per 1,95 miliardi di dollari alla societa' con base a Pechino Anbang Insurance Group. Hilton continuera' a gestire l'albergo, che ha acquistato nel 1972. L'acquisizione è la prima negli Stati Uniti per Anbang che, secondo indiscrezioni, avrebbe battuto altri due concorrenti per mettere le mani sull'hotel. Nonostante la vendita, Hilton continuerà a gestire l'hotel in base a una contratto della durata di 100 anni.

 

La catena alberghiera americana ha valutato per mesi le opzioni a disposizione per il Waldorf Astoria su Park Avenue, inclusa la possibilità di convertirne una parte in condominio e rinvestire il ricavato nell'albergo. La vendita ''assicurerà che il Waldorf Astoria New York continui a rappresentare standard di qualità per le prossime generazioni'' afferma l'amministratore delegato di Hilton, Christopher Nassetta, sottolineando che l'intesa con Anbang ''rappresenta un'opportunità unica per lavorare insieme per massimizzare il valore di questa proprietà icona''.

walford astoria 2walford astoria 2

 

Hilton intende usare parte del ricavato della vendita per l'acquisto di altre proprietà alberghiere, mentre non sono ancora chiari i piani di Anbang per il Waldorf Astoria. L'unica cosa che sembra certa è che la società cinese intende investire nell'albergo rendendolo più moderno nel rispetto della sua tradizione. Il Waldorf Astoria di New York è l'albergo simbolo della catena di lusso Waldorf Astoria di proprietà di Hilton e che include proprietà a Pechino, Dubai, Chicago e Amsterdam. L'intesa arriva in un momento di crescita per Hilton, che ha rivisto al rialzo le stime di crescita per il 2014, e che ha raccolto 2,35 miliardi di dollari con l'initial public offering a dicembre.

walford astoria 1walford astoria 1