
DAGOREPORT - L’ANSIA ATTANAGLIA LA ‘’MILANO DEL BALLO DEL MATTONE’’. ‘’QUI SALTA TUTTO!’’,…
Emanuele Gamba e Matteo Pinci per “la Repubblica”
Juventus è finita di sera tardi con gli insulti ai giallorossi che stavano per decollare dall’aeroporto di Caselle ed è ricominciata di mattina presto con il tweet (in inglese, ma non troppo british) di Emma Winter, la moglie di Andrea Agnelli: «Vorrei che Totti se ne andasse a giocare nel suo campionato», ha scritto ribaltando il desiderio del Pupone di esiliare i bianconeri in un mondo tutto loro, «tanto con le buone o con le cattive vincono sempre».
Ma gli errori di Rocchi non sono l’unico motivo di rammarico da cui la Roma s’è fatta accompagnare nel viaggio di ritorno da Torino. Sotto accusa soprattutto l’ospitalità dello Stadium e degli spettatori seduti vicino alla panchina della Roma: ci sarebbero stati insulti razzisti a Ljajic («zingaro»), una lite con De Rossi “colpevole” di aver esultato eccessivamente, sputi vari e un battibecco con Strootman, che ha reagito facendo il gesto dell’ombrello al pubblico.
empoli roma nainggolan de rossi pjanic
Ma soprattutto c’è stato uno schiaffo al preparatore dei portieri Guido Nanni, sanzionato soltanto con una multa dal giudice sportivo. Come non bastasse, in aeroporto i calciatori, sfottuti dai tifosi bianconeri («Non vincete mai»), hanno dovuto anche ascoltare gli altoparlanti urlare «Forza Juve» e «La Juve ha vinto!».
A Trigoria ha fatto discutere anche la squalifica di Manolas, due turni, contro quella per una sola gara di Morata: anche se il giudice ha applicato la tariffa prevista per i falli di reazione (il greco) e il gioco violento (lo spagnolo), Sabatini e Garcia, che hanno rivisto il match insieme, sono pronti a presentare ricorso.
Non che serva a riavvicinare la Juve in fuga, ma in ogni caso alle prese lei pure con dei problemi: Vidal domenica non ha giocato per punizione, dopo essere stato coinvolto in una rissa notturna fuori da un locale giovedì notte ed essere arrivato in ritardo all’allenamento di venerdì pomeriggio. Incerte le cause (notte, botte, donne, bevute) il cileno è recidivo: gli verrà appioppata una multa record da centomila euro.
DAGOREPORT - L’ANSIA ATTANAGLIA LA ‘’MILANO DEL BALLO DEL MATTONE’’. ‘’QUI SALTA TUTTO!’’,…
DAGOREPORT - SIETE PRONTI? VIA! È PARTITA LA GRANDE CAMPAGNA ACQUISTI (A SINISTRA!) DI URBANO CAIRO …
PERCHÉ GABRIELE CORSI HA MOLLATO “DOMENICA IN”? LA SUA PRESENZA AL FIANCO DI MARA VENIER ERA STATA…
FLASH! – SPADARO DI FUOCO! IL GESUITA, ORFANO DI BERGOGLIO, , OGGI SU ''LA STAMPA”, SPACCIA COME…
DAGOREPORT - VA AVANTI IL PROGETTO DI PIER SILVIO BERLUSCONI DI “RIEQUILIBRARE” POLITICAMENTE LE…
DAGOREPORT: CHE CE FAMO CON FORZA ITALIA? È IL DUBBIO CHE ASSILLA I FRATELLI BERLUSCONI: MOLLARE AL…