DAGOREPORT - TONY EFFE VIA DAL CONCERTO DI CAPODANNO A ROMA PER I TESTI “VIOLENTI E MISOGINI”? MA…
marchionne montezemolo elkann foto mezzelani gmt 229
Molti hanno sobbalzato dopo aver letto ieri sul Corriere l’intervista in cui Montezemolo ha sparato su Tavares e gli Elkann-Agnelli.
“Tavares ha fatto guadagnare agli azionisti più di 23 miliardi in quattro anni: eseguiva solo ciò che era utile a loro, sicuramente non all’Italia. Nel 2022 fui il primo a dichiarare che l’auto italiana non esisteva più, eccetto la Ferrari, ottenendo un silenzio tombale da sindacati, governo e opposizione”, ha detto il manager reinventandosi subcomandante “Libera e bella”, dal nome d’uno shampoo.
Ma basta un giro su Google per smentire che nel 2022 i sindacati fossero silenti sui timori per l’ex Fiat. D’altronde proprio Montezemolo, presidente di Confindustria dal 2004 al 2008, attaccò a più riprese Cgil, Cisl e Uil: il 26 maggio 2005 chiese lo stop dei contratti, il 18 aprile 2008 disse che il sindacato dei “professionisti del veto” “non difende gli operai”.
JOHN ELKANN - MONTEZEMOLO - SERGIO MARCHIONNE
Ohibò, allora perché “Libera e bella” ce l’ha tanto con Elkann? Forse perché lo cacciò da Ferrari nel 2014? Eppure incassò una buonuscita da 27 milioni che, con il patto di non concorrenza da altri 13, portò a 112 milioni i suoi compensi in 12 anni. I padroni coprirono d’oro Montezemolo: di sicuro perché era stato “utile” non a loro, ma all’Italia.
MARCHIONNE MONTEZEMOLO YAKI ELKANN JOHN ELKANN E LUCA DI MONTEZEMOLO FOTO ANSA john elkann montezemolo
Ultimi Dagoreport
FLASH! - AVVISATE CASTAGNA, GIORGETTI, FAZZOLARI, MILLERI E CALTAGIRONE: UNICREDIT PASSA ALL'AZIONE …
DAGOREPORT – CERCASI DISPERATAMENTE UN CENTRO DI GRAVITÀ PERMANENTE, DI ISPIRAZIONE CATTOLICA E…
DAGOREPORT – MENTRE LA CRISI GLOBALE DELL'AUTOMOTIVE RISCHIA DI BRUCIARE L'1% DEL PIL ITALIANO,…
FLASH – COSA FARÀ LA CAMALEONTE MELONI QUANDO DONALD TRUMP, PER L’IMPOSIZIONE DEI DAZI, DECIDERÀ DI…
FLASH! - INDAGATO, GRAZIE A UNA DENUNCIA DELLA MADRE MARGHERITA AGNELLI, INSIEME AI FRATELLI…