
KITSCH BUSSA ALLA NOSTRA PORTA? – LA MOTOSEGA DI MUSK, I SALUTI ROMANI DI BANNON, IL BALLO DI TRUMP…
Dagonota
Mauro Moretti teme che, anche a causa dei casini del Pd, possa perdere la poltrona di Finmeccanica. Così, nei giorni scorsi, è andato a battere cassa (ed i pugni) da Padoan. In altre parole, è entrato nello studio del ministro dell’Economia e si è messo a fare il coatto.
Il ragionamento fatto alla sfinge Piercarlo è stato semplice: il governo mi deve confermare, altrimenti finite per indebolire la mia posizione processuale. L’ad di Leonardo è stato condannato in primo grado a 7 anni di carcere per la Strage di Viareggio. E con una condanna del genere sul groppone difficilmente può confidare nella riconferma.
Il governo – ha detto a Padoan alzando la voce – non mi può abbandonare. Dovete confermare in assemblea la mia “onorabilità”: così come avete fatto per Fabio Gallia (ad di Cassa depositi e prestiti). Parole che il ministro ha subìto come una minaccia.
PINOTTI MORETTI FINMECCANICA KUWAIT
Se ciò dovesse avvenire, verrebbero meno le ragioni giudiziarie per una sua rimozione. Che però potrebbe trovare argomentazioni non tanto nei risultati di bilancio, quanto nella gestione della Finmeccanica: fuori dalle gare internazionali più importanti. E con problemi nella gestione dell’ultimo importante contratto acquisito, quello con il Kuwait.
sergio mattarella tra i magistrati
L’amministratore delegato di Finmeccanica è convinto che facendo il coatto con il pavido Padoan possa superare le ostilità sul suo conto che albergano (da tempo) al Quirinale e che recentemente hanno iniziato a fare capolino anche al ministero della Difesa. Moretti ha confidato di aver trovato Roberta Pinotti particolarmente algida nei suoi confronti dopo la condanna per Viareggio… Irriconoscente, sarebbe stato il termine più gentile con il quale l’ha definita…
KITSCH BUSSA ALLA NOSTRA PORTA? – LA MOTOSEGA DI MUSK, I SALUTI ROMANI DI BANNON, IL BALLO DI TRUMP…
DAGOREPORT - DA IERI SERA, CON LA VITTORIA IN GERMANIA DELL’ANTI-TRUMPIANO MERZ E IL CONTENIMENTO…
A LUME DI CANDELA - “QUESTO PROGRAMMA NON È UN ALBERGO”: AI PIANI ALTI DI MEDIASET SI RUMOREGGIA…
FLASH! - INVIATI DEI MEDIA DI TUTTO IL MONDO (OGGI ANCHE I CINESI) SONO A ROMA PER SEGUIRE LA…
DAGOREPORT - LA DUCETTA SUI TRUMP-OLI! OGGI ARRIVA IN ITALIA IL MITICO PAOLO ZAMPOLLI, L’INVIATO…
DAGOREPORT – GIORGIA MELONI, FORSE PER LA PRIMA VOLTA DA QUANDO È A PALAZZO CHIGI, È FINITA IN UN…