
DAGOREPORT - NON CI SARÀ ALCUNA ROTTURA TRA MARINA E PIER SILVIO: NONOSTANTE LA NETTA CONTRARIETÀ…
Carlotta Scozzari per Dagospia
ALESSANDRO BENETTON E DEBORAH COMPAGNONI
Alessandro Benetton, nell'omonimo gruppo Benetton, ha da poco ceduto lo scettro di presidente a Gianni Mion, già numero due di Gilberto nella holding della famiglia trevigiana Edizione. Un avvicendamento ai vertici che si è reso necessario a Ponzano Veneto anche perché il 2013 è stato un anno difficile: il gruppo, come svelato da "Affari & Finanza" di lunedì, ha chiuso l'esercizio in perdita per 199 milioni e con ricavi in calo a 1,6 miliardi dagli 1,8 del 2012.
Si tratta del secondo rosso della storia per la nota società produttrice di maglioncini, che, tra l’altro, lo scorso novembre ha deciso di avviare una profonda riorganizzazione del gruppo, con la suddivisione in tre distinti settori di attività: industriale, commerciale e immobiliare. Riuscirà Benetton sotto la presidenza di Mion e con la nuova suddivisione del business a rimettersi in piedi finanziariamente? Il 2014 sarà decisivo per comprenderlo.
Nel frattempo, però, Alessandro Benetton, che ha deciso di dedicarsi di più alla sua creatura del private equity 21 Investimenti, non lascia la presidenza a mani vuote: nel 2013, come emerge dal bilancio, ha ricevuto dal gruppo (dove comunque è rimasto come consigliere di amministrazione) un compenso lordo di 1,68 milioni di euro. Considerato che per Benetton il 2013 è stato un anno a tinte fosche, non potrà certo dirsi insoddisfatto.
DAGOREPORT - NON CI SARÀ ALCUNA ROTTURA TRA MARINA E PIER SILVIO: NONOSTANTE LA NETTA CONTRARIETÀ…
DAGOREPORT - NON SI PUO' DAVVERO MAI STARE TRANQUILLI: MANTOVANO, IL SAVONAROLA DI PALAZZO CHIGI – D…
L’IMPRESA PIÙ ARDUA DI PIER SILVIO BERLUSCONI: TRASFORMARE SILVIA TOFFANIN IN UNA STAR DA PRIMA…
FLASH! - PREVOST, ANNABA... A VEDE'! - PAPA LEONE XIV STA PREPARANDO UN VIAGGIO IN ALGERIA, IL SUO…
DAGOREPORT - CICLONE WANG SUL FESTIVAL DI RAVELLO! - PERCHÉ NEGARLO? E' COME VEDERE GIORGIA MELONI…
FLASH – DONALD TRUMP CANTA VITTORIA SUI DAZI ALL’EUROPA OSTENTANDO OTTIMISMO (“ANDRÀ TUTTO BENE CON…