
FLASH! – COME MAI IL BUCO IN BILANCIO DI 2,3 MILIONI DI EURO DELLA SOCIETA' IMMOBILIARE DI VERONICA…
Carlotta Scozzari per Dagospia
ALESSANDRO BENETTON E DEBORAH COMPAGNONI
Alessandro Benetton, nell'omonimo gruppo Benetton, ha da poco ceduto lo scettro di presidente a Gianni Mion, già numero due di Gilberto nella holding della famiglia trevigiana Edizione. Un avvicendamento ai vertici che si è reso necessario a Ponzano Veneto anche perché il 2013 è stato un anno difficile: il gruppo, come svelato da "Affari & Finanza" di lunedì, ha chiuso l'esercizio in perdita per 199 milioni e con ricavi in calo a 1,6 miliardi dagli 1,8 del 2012.
Si tratta del secondo rosso della storia per la nota società produttrice di maglioncini, che, tra l’altro, lo scorso novembre ha deciso di avviare una profonda riorganizzazione del gruppo, con la suddivisione in tre distinti settori di attività: industriale, commerciale e immobiliare. Riuscirà Benetton sotto la presidenza di Mion e con la nuova suddivisione del business a rimettersi in piedi finanziariamente? Il 2014 sarà decisivo per comprenderlo.
Nel frattempo, però, Alessandro Benetton, che ha deciso di dedicarsi di più alla sua creatura del private equity 21 Investimenti, non lascia la presidenza a mani vuote: nel 2013, come emerge dal bilancio, ha ricevuto dal gruppo (dove comunque è rimasto come consigliere di amministrazione) un compenso lordo di 1,68 milioni di euro. Considerato che per Benetton il 2013 è stato un anno a tinte fosche, non potrà certo dirsi insoddisfatto.
FLASH! – COME MAI IL BUCO IN BILANCIO DI 2,3 MILIONI DI EURO DELLA SOCIETA' IMMOBILIARE DI VERONICA…
DAGOREPORT – ARMATI DI RIGHELLO, GLI SHERPA DI PUTIN E TRUMP SONO AL LAVORO PER TROVARE L’ACCORDO…
DAGOREPORT - SCHLEIN E CONTE FANNO CAMPOLARGO (MA SOLO PER LE REGIONALI, PER ORA): DOPO GIANI IN…
DAGOREPORT - VIA COL VENETO: LISTA ZAIA? E GIORGIA MELONI S'INCAZZA! - SE IMPORRA' IL SUO…
DAGOREPORT – CORRI A CASA IN TUTTA FRETTA, C’È UN CAMALEONTE CHE TI ASPETTA: QUELLA SIGNORINA ALLA…
DAGOREPORT - IL PD GUIDATO DA ELLY SCHLEIN? E' COME "'A PAZZIELLA 'MMAN 'E CRIATURE". IL GIOCATTOLO…