DAGOREPORT: COME FAR FUORI IL SACERDOTE 81ENNE ANTONIO PELAYO BOMBÌN, CELEBERRIMO VATICANISTA CHE…
CRIPTO-MAGHEGGI – PAXOS, IL PARTNER BLOCKCHAIN DI PAYPAL, HA CONIATO "PER ERRORE" 300MILA MILIARDI DI DOLLARI DELLA STABLECOIN PYUSD, SALVO POI CANCELLARLI SUBITO – È UNA NOTIZIA INQUIETANTE, CHE MOSTRA COME SIA ARDUO FIDARSI DELLE VALUTE DIGITALI, ANCHE DI QUELLE "STABILI", CHE IN TEORIA DOVREBBERO ESSERE ANCORATE AL DOLLARO (PER OGNI STABLECOIN, DOVREBBE ESSERCI UN BIGLIETTONE VERDE DI RISERVA) - “CNBC”: “NON ESISTONO ABBASTANZA DOLLARI IN CIRCOLAZIONE NEL MONDO PER COPRIRE 300.000 MILIARDI DI PYUSD, CHE RICHIEDEREBBERO TEORICAMENTE PIÙ DEL DOPPIO DEL PIL MONDIALE…”
Traduzione dell'articolo di Dylan Butts per https://www.cnbc.com/
PYUSD, LA STABLECOIN DI PAYPAL
Paxos, il partner blockchain di PayPal, ha erroneamente coniato mercoledì stablecoin per un valore di 300.000 miliardi di dollari del colosso dei pagamenti online, a causa di quello che l’azienda ha definito un “errore tecnico”.
Gli osservatori del mercato avevano notato l’enorme iniezione della stablecoin PayPal PYUSD su Etherscan — una piattaforma di esplorazione e analisi dei blocchi per la blockchain di Ethereum.
Paxos aveva coniato per errore le stablecoin nell’ambito di un trasferimento interno, prima di “identificare immediatamente l’errore e bruciare l’eccesso di PYUSD”, ha dichiarato la società in un comunicato diffuso sui social.
PYUSD, LA STABLECOIN DI PAYPAL
“Si è trattato di un errore tecnico interno. Non c’è stata alcuna violazione della sicurezza. I fondi dei clienti sono al sicuro. Abbiamo risolto la causa alla radice”, ha aggiunto Paxos.
PayPal non ha risposto a una richiesta di commento da parte della CNBC al di fuori dell’orario lavorativo.
Le transazioni su Etherscan hanno mostrato che l’errore è stato corretto dopo circa 20 minuti.
Il PYUSD è pubblicizzato come una stablecoin ancorata al dollaro, completamente supportata da depositi in dollari statunitensi, titoli del Tesoro USA e strumenti equivalenti in contanti. PayPal afferma quindi che i token sono sempre riscattabili in dollari statunitensi con un rapporto di 1:1.
Tuttavia, l’errore tecnico mette in evidenza come l’ancoraggio al dollaro sia garantito da PayPal e dalle relazioni di attestazione indipendenti di terze parti, piuttosto che essere intrinsecamente legato al processo di conio della stablecoin.
DONALD TRUMP - LE CRIPTOVALUTE E LE STABLECOIN - DATAROOM
Non esistono infatti abbastanza dollari in circolazione nel mondo per coprire 300.000 miliardi di PYUSD, che richiederebbero teoricamente più del doppio del PIL mondiale complessivo stimato.
L’errore di Paxos arriva in un momento in cui le stablecoin stanno diventando sempre più diffuse, adottate da un numero crescente di banche e piattaforme di pagamento.
Secondo i dati di CoinMarketCap, PYUSD è attualmente la sesta stablecoin più grande al mondo, con una capitalizzazione di mercato superiore a 2,6 miliardi di dollari.
PYUSD, LA STABLECOIN DI PAYPAL
DONALD TRUMP - STABLECOIN
DAGOREPORT: COME FAR FUORI IL SACERDOTE 81ENNE ANTONIO PELAYO BOMBÌN, CELEBERRIMO VATICANISTA CHE…
DAGOREPORT - LE RESURREZIONI DI “LAZZARO” SANGIULIANO NON SI CONTANO PIÙ: “BOCCIATO” DA MINISTRO,…
DAGOREPORT – DOBBIAMO RICONOSCERLO: GIORGIA MELONI HA GESTITO IN MANIERA ABILISSIMA IL CASO…
DAGOREPORT - TAJANI, UNA NE PENSA, CENTO NE SBAGLIA. IL SEGRETARIO DI FORZA ITALIA CI HA MESSO 24…
DAGOREPORT – TRUMP HA FINALMENTE CAPITO CHE NON POTEVA PERMETTERSI, COME È SUCCESSO A FERRAGOSTO IN…
DAGOREPORT: METTI UNA SERA A CENA…I FRATELLI D’AMERICA! -SEMBRAVA DI ESSERE IN UN FILM DEI VANZINA…