RAGNETTI OUT! - COME DAGO-ANTICIPATO, SILURATO L’AMMINISTRATORE DELEGATO DI ALITALIA DOPO SOLO UN ANNO - COLANINNO PRENDE L’INTERIM, COADIUVATO DA SALVATORE MANCUSO ED ELIO CATANIA, PROBABILE PROSSIMO CAPO DELLA COMPAGNIA DEI “PATRIOTI” - RAGNETTI HA MOLLATO TUTTE LE CARICHE: CONSIGLIERE, DIRETTORE GENERALE. E IL CDA HA ACCETTATO SUBITO…

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

(ANSA) - Andrea Ragnetti si è dimesso "da Consigliere e Amministratore Delegato di Alitalia e di Air One, nonché da Direttore Generale di Alitalia". Lo spiega la società indicando che "fino alla nomina di un nuovo A.d., il Consiglio di Amministrazione ha attribuito ad interim le deleghe al presidente Roberto Colaninno".

Roberto Colaninno, "coadiuvato dai due vice presidenti Elio Catania e Salvatore Mancuso - spiega la compagnia -, curerà il processo di ricerca del nuovo amministratore delegato". Il Consiglio di Amministrazione di Alitalia ed Andrea Ragnetti "hanno concordato la risoluzione consensuale dei rapporti fra loro intercorrenti. Andrea Ragnetti ha quindi rassegnato le dimissioni da Consigliere e Amministratore Delegato di Alitalia e di Air One, nonché da Direttore Generale di Alitalia, dimissioni che il Consiglio di Amministrazione ha accettato".

 

ANDREA RAGNETTI E ROBERTO COLANINNOELIO CATANIA SALVATORE MANCUSO TRACY ROBERTS ELIO CATANIA LUDOVICA PURINI ROSSI