
DAGOREPORT - CICLONE WANG SUL FESTIVAL DI RAVELLO! - PERCHÉ NEGARLO? E' COME VEDERE GIORGIA MELONI…
1 - MEDIASET: PROSEGUE RIALZO BORSA (+3,3%),+128% DA INIZIO ANNO
(ANSA) - Prosegue il balzo di Mediaset in Piazza Affari (+3,38% a 3,55 euro), maglia rosa fin dall'apertura. Il titolo guadagna il 127,89% da inizio anno, tra scambi fiume per oltre 8,74 milioni di pezzi passati di mano, pari allo 0,73% del capitale sociale, poco meno della una media giornaliera di 11 milioni. Scivolato venerdì scorso dopo la condanna di Silvio Berlusconi, il titolo è rimbalzato ieri con il rialzo del prezzo obiettivo di Deutsche Bank, ritoccato oggi all'insù da Equita Sim.
2 - I GUAI DI SILVIO NON COSTANO MEDIASET VOLA IN BORSA: +4%
Luca Pagni per "la Repubblica"
La sentenza della Cassazione sul caso Mediaset? Per la Borsa non è un problema e non sembra avere ricadute negativa sui titoli del gruppo televisivo. A patto, però, che non cada il governo Letta. Secondo gli operatori, confortati del resto dal giudizio dei mercati, è questa la spiegazione del balzo delle azioni Mediaset, che ieri hanno chiuso le contrattazioni in rialzo del 4 per cento.
In una giornata povera di spunti, con volumi ridotti, tipico del mercato agostano, il Biscione è andato in netta controtendenza. Non solo è stato il titolo migliore tra le società a maggiore capitalizzazione (con il listino principale che ha chiuso con una perdita dello 0,13 per cento), ma è stato in assoluto anche il più scambiato: solo nelle prime due ore della mattinata sono passati di mano due milioni di titoli, contro la media giornaliera di 11 milioni dei giorni precedenti.
A spingere gli acquisti è stato anche un report di Deutsche Bank, secondo cui le azioni potrebbero arrivare a 4,5 euro di valore, contro l'attuale quotazione di 3,4 euro. Soprattutto dopo le indicazioni favorevoli della raccolta pubblicitaria contenuta nella semestrale appena approvata, che per altro ha visto i ricavi scendere a 1,73 miliardi rispetto ai quasi 2 miliardi dello stesso periodo del 2012 mentre l'utile netto è passato a 30,1 milioni dai 42,8 milioni di un anno fa.
Secondo il parere degli operatori, però, la durata del Governo del non è elemento secondario: fino a quando il Pdl lo appoggia, Berlusconi può condizionare la politica dell'esecutivo sul delicato tema del mercato televisivo. Da quando si è avuta la certezza di Enrico Letta a Palazzo Chigi, il titolo è salito da 1,6 a 3,43 euro, per una capitalizzazione più che raddoppiata da meno di 2 a 3,9 miliardi.
DAGOREPORT - CICLONE WANG SUL FESTIVAL DI RAVELLO! - PERCHÉ NEGARLO? E' COME VEDERE GIORGIA MELONI…
FLASH – DONALD TRUMP CANTA VITTORIA SUI DAZI ALL’EUROPA OSTENTANDO OTTIMISMO (“ANDRÀ TUTTO BENE CON…
FLASH! - QUESTA SERA ALLA VERSILIANA DI MARINA DI PIETRASANTA, IL MINISTRO DELLA GIUSTIZIA CARLO…
COME STA IN SALUTE DONALD TRUMP? DOPO LE FOTO HORROR DELLE CAVIGLIE FORMATO ZAMPOGNA DEL…
JOHN KENNEDY E’ STATO IL PIÙ INFEDELE PUTTANIERE DEL XX SECOLO MA SUA MOGLIE JACQUELINE S’ATTACCAVA…
“INUTILE FRUSTARE UN CIUCCIO MORTO, CAMBIA SPACCIATORE” – A PARLARE NON È UN HATER ANONIMO MA UN…