
DAGOREPORT - FAZZOLARI E' PER CASO IL NUOVO DIRETTORE DEL "CORRIERE"? - IN UNA PRIMA PAGINA CHE…
Andrea Giacobino per “andreagiacobino.wordpress.com”
img miuccia prada 01 181958509533
L’anno scorso hanno patteggiato col fisco italiano, che li sospettava di evasione fra Lussemburgo e l’Italia, pagando 460 milioni di euro all’Agenzia delle Entrate. Ma qualche settimana fa Miuccia Prada, la regina italiana della moda “minimal”, i suoi fratelli e il marito Patrizio Bertelli si sono consolati.
A Milano, infatti, si è riunita l’assemblea della Bellatrix, la cassaforte che controlla il 65% di Prada Holding (che a sua volta detiene l’80% della quotata Prada spa), rimpatriata dal Granducato a fine del 2013, e controllata dalla Ludo srl di Miuccia per il 53% e dalla Riger srl e Mirar srl rispettivamente del fratello Alberto e della sorella Marina.
La riunione è servita, oltre che per approvare il bilancio, per distribuire agli azionisti la bellezza di 130 milioni attinti per 14,6 milioni dall’utile di 17,1 milioni dell’esercizio chiuso a gennaio scorso, per 44,4 milioni dalla riserva utili portati a nuovo e per i restanti 70,9 milioni dalla riserva sovrapprezzo azioni.
lena dunham e miuccia prada
miuccia prada e Patrizio Bertelli
Bertelli, invece, ha festeggiato quasi contemporaneamente alla moglie perché possiede tramite la Pa Be 1 srl l’altro 35% di Prada Holding e la società ha distribuito agli azionisti 238 milioni di cedola, attingendola per 78,2 milioni all’intero utile del bilancio al gennaio scorso e per i restanti 159,7 milioni alla riserva utili portati a nuovo. Quindi il marito di Miuccia ha incassato 83 milioni.
DAGOREPORT - FAZZOLARI E' PER CASO IL NUOVO DIRETTORE DEL "CORRIERE"? - IN UNA PRIMA PAGINA CHE…
DAGOREPORT - IL RISIKO DELLE AMBIZIONI SBAGLIATE - COME PER IL GOVERNO MELONI, ANCHE ANDREA ORCEL…
FLASH! – DLIN-DLON… ANCHE LA LIAISON DI CHIARA FERRAGNI CON GIOVANNI TRONCHETTI PROVERA È GIUNTA AL…
DAGOREPORT – GIORGETTI SI CONFERMA UN SUPPLÌ CON LE UNGHIE: ALL’INCONTRO CON I RAPPRESENTANTI DI…
DAGOREPORT - AVVISATE ‘’PA-FAZZO CHIGI’’ CHE IL GRANDE VECCHIO DELLE FONDAZIONI BANCARIE, GIUSEPPE…
DAGOREPORT –LA CAMALEONTE MELONI NON SI SMENTISCE MAI E CONTINUA A METTERE IL PIEDINO IN DUE STAFFE:…