
DAGOREPORT! PUPI, CHIAGNE E FOTTI – ASCESE, CADUTE E AMBIZIONI SBAGLIATE DI PUPI AVATI,…
Foto di Umberto Pizzi da Zagarolo
Teatro Olimpico gremito ieri sera per la prima romana di "Anestesia totale" di e con Marco Travaglio, affiancato da Isabella Ferrari e dal violinista Marcello Corvino, per la regia di Stefania de Santis e la produzione di Promomusic di Marcello Corvino.
Travaglio dà subito per morto (politicamente) Berlusconi, raccontando che un bel mattino s'è dileguato alla chetichella "senza più dare traccia di sè, riparando in un paese senza estradizione". Ma - ha aggiunto - "il problema è il dopo, che rischia di essere troppo simile al prima e al durante: un berlusconismo senza Berlusconi. Insomma, morto un Papi se ne fa sempre un altro".
E giù cinque lezioni di come si organizza la disinformazione "in un paese lobotomizzato, anestetizzato, cloroformizzato". Per dare qualche speranza e soprattutto evitare suicidi tra il pubblico (che però ride spesso fino a soffocare), Isabella Ferrari legge brani da Montanelli e interpreta un rap con i titoli originali delle cazzate del Tg1 di Minzolini.
In sala molta gente, soprattutto giovani, e qualche vip. Michele Santoro e signora con l'amministratrice del Fatto e di Servizio Pubblico, Cinzia Monteverdi, i registi Marco Bellocchio e Renato De Maria (marito della Ferrari), il musicista Franco Piersanti, l'attrice Benedicta Boccoli, i giornalisti Bruno Manfellotto, Nanni Delbecchi, Franco Cordelli, Pino Corrias. Si replica ogni sera fino a domenica 30.
DAGOREPORT! PUPI, CHIAGNE E FOTTI – ASCESE, CADUTE E AMBIZIONI SBAGLIATE DI PUPI AVATI,…
DAGOREPORT – DOMANI TRUMP VOLA NEL GOLFO PERSICO, AD ATTENDERLO MILIARDI DI DOLLARI E UNA GRANA -…
DAGOREPORT – DOVEVA ESSERE UNA “PONTIERA”, GIORGIA MELONI ORMAI È UNA “PORTIERA”. NEL SENSO CHE…
DAGOREPORT: CHE GUEVARA VIVE ALLA SCALA – ALLA FINE DEL 2026, SARÀ IL DIRETTORE D’ORCHESTRA COREANO…
DAGOREPORT - RISIKO INDIGESTO: LA PROTERVIA DI GIORGETTI A DIFESA DI BPM DALLE GRINFIE DI…
DAGOREPORT - IL SABATO BESTIALE DI GIORGIA MELONI: IL SUO VELLEITARISMO GEOPOLITICO CON LA GIORNATA…