• Dagospia

    CAFONALINO - AL PREMIO LAURENTUM 2022 SI COMPONE IL TANDEM CHE POTREBBE GUIDARE LA RAI DEL DOPO FUORTES: ROBERTO SERGIO E GIAMPAOLO ROSSI - AVVISTATA ANCHE SIMONA AGNES, CHE POTREBBE RICOPRIRE IL RUOLO DI PRESIDENTE - TRA I PREMIATI, GIANNI LETTA E MONSIGNOR PAGLIA, MARA VENIER E FRANCESCA MANNOCCHI - AVVISTATI ANCHE PIERFURBY CASINI E LUCIA BORGONZONI…


     
    Guarda la fotogallery

    Dagonews

     

    roberto sergio giampaolo rossi roberto sergio giampaolo rossi

    Presso la Sala Zuccari di Palazzo Giustiniani, la consueta cerimonia di consegna dei riconoscimenti per la XXXVI Edizione del Premio Laurentum, è stata anche l’occasione per fare il punto sulla Rai del futuro.

     

    Oltre al padrone di casa Roberto Sergio, direttore di Rai Radio e del Premio Laurentum, erano presenti Simona Agnes e Giampaolo Rossi. I soliti ben informati giurano che sarà Rossi-Sergio, il primo come Amministratore Delegato con tutti i poteri editoriali, il secondo come Direttore Generale Corporate, il ticket che guiderà la Rai del dopo Fuortes, che dovrebbe rimanere fino a fine mandato. La Agnes (o la Maggioni) potrebbe ricoprire invece il ruolo di presidente di garanzia dell’azienda.

    gianni letta monsignor paglia giovanni tarquini gianni letta monsignor paglia giovanni tarquini

     

    Riconoscimenti sono stati consegnati dall’inossidabile Gianni Letta, Mons. Vincenzo Paglia, Mara Venier, Beatrice Venezi, Alice Oswald, Enrico Fraccacreta, Nicola Sciannimanico, Francesca Mannocchi, Frida Bollani Magoni.

    Tra il pubblico il sottosegretario alla Cultura Lucia Borgonzoni, il presidente della Commissione Cultura della Camera Federico Mollicone, Pier Ferdinando Casini, Corrado Minoli.

     

     

    ROBERTO SERGIO ROBERTO SERGIO

    Roberto Sergio, che in apertura di cerimonia ha letto un messaggio del presidente del Senato Ignazio La Russa ha commentato così la serata: ”Siamo felici e orgogliosi di essere tornati in presenza, soprattutto quest’anno in cui ricorrono i 40 anni dalla fondazione del Centro Culturale Laurentum. Sono stati premiati l’impegno a favore della diffusione della cultura e la vocazione sociale, con nomi di altissimo prestigio”.

    ROBERTO SERGIO - GIANNI LETTA ROBERTO SERGIO - GIANNI LETTA ROBERTO SERGIO - LUCIA BORGONZONI ROBERTO SERGIO - LUCIA BORGONZONI

    mara venier roberto sergio mara venier roberto sergio giampaolo rossi lucia borgonzoni giampaolo rossi lucia borgonzoni francesca mannocchi roberto sergio pierferdinando casini francesca mannocchi roberto sergio pierferdinando casini corrado calabro' roberto sergio gianni letta corrado calabro' roberto sergio gianni letta mara venier simona agnes mara venier simona agnes premio laurentum 2022 premio laurentum 2022

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport