
DAGOREPORT - IL VERTICE DELLA CASA BIANCA È STATO IL PIÙ SURREALE E “MALATO” DELLA STORIA POLITICA…
Luigi Bolognini per "la Repubblica"
Foto dal sito di Radio Deejay www.deejay.it
Radio Deejay, una festa coi fiocchi. Quelli della tormenta di neve (a Milano ieri sera) che ieri accoglie al Forum di Assago Linus, Fiorello, Jovanotti, Gerry Scotti, Nicola Savino, Albertino e tutti gli altri protagonisti della festa per i 30 anni dell'emittente privata. E soprattutto gli oltre 10mila invitati a questo megaparty che riempiono il palazzetto, fregandosene del maltempo.
Ci sono anche i bagarini, proprio come allo stadio, e fanno affaroni. Lo slogan di Linus era «Vestitevi bene» ma - a parte quelli sul palco, tutti in frac e paipillon - il pubblico è casual, nello stile della radio. Anche perché con quelli si balla meglio. E di musica ce n'è tanta: mixata in apertura alla consolle da Linus e Albertino, suonata da Jovanotti con Saturnino e da Max Pezzali.
Canta anche Fiorello, uno dei tanti talenti lanciati dall'emittente: un medley dance, poi fa Morgano e Ariso con Baldini e sono risate. A sorpresa ecco Checco Zalone. Ma ci sono anche Aldo, Giovanni e Giacomo (in video), il Ranzani di Cantù, Elio senza Storie Tese, il Trio Medusa che rievoca il 1° febbraio 1982 quando la radio aprì. C'era già Gerry Scotti, di cui si sente anche un audio d'epoca. E ci sono tutti quelli passati dopo: Amadeus, La Pina, Nikki, Platinette (che balla con 4 boys).
Ospiti, dal vivo o in video: Valentino Rossi, J-Ax, Renzo Rosso, Platinette, Michelle Hunziker, Nina Zilli, Amadeus. Il palco è una Torre Velasca (celebre edificio milanese) che in cima ha il logo della radio. Nel finale ci sale Claudio Cecchetto, che fu tra i fondatori, in dissapori con Linus, da un po'. Ma entrambi sono nell'età «in cui si sciolgono i grovigli», commenta Savino, quando i due si abbracciano con Forum che esulta. La festa si chiude con Siamo una squadra fortissima. Chiude si fa per dire: il dj set va avanti fino a notte.
DAGOREPORT - IL VERTICE DELLA CASA BIANCA È STATO IL PIÙ SURREALE E “MALATO” DELLA STORIA POLITICA…
TRA FRANCO E FRANCO(FORTE), C'E' DI MEZZO MPS - SECONDO "LA STAMPA", SULLE AMBIZIONI DI CALTAGIRONE…
FLASH! - FA MALE AMMETTERLO, MA HA VINTO DONALD TRUMP: NEL 2018, AL G7 IN CANADA, IL TYCOON FU…
DAGOREPORT – PIÙ CHE DELL’EGEMONIA CULTURALE DELLA SINISTRA, GIULI E CAMERATI DOVREBBERO PARLARCI…
DAGOREPORT - DOVE DIAVOLO È FINITO L’ATTEGGIAMENTO CRITICO FINO AL DISPREZZO DI GIORGIA MELONI…
FLASH! - LA PRESENZA DEI "VOLENTEROSI" EUROPEI ALL'INCONTRO DI DOMANI TRUMP-ZELENSKY, CAMBIA LE…