
PUPI, CHIAGNE E FOTTI – ASCESE, CADUTE E AMBIZIONI SBAGLIATE DI PUPI AVATI, “CONSIGLIERE PER LE…
Anna Gentile per "Il Tempo"
La musica è stata affidata a tre dj d'eccezione: Roberto Soriani, conduttore radiofonico e oggi giornalista, Claudio De Tommasi, stella di Videomusic, conduttore tv e radio in Rai, e soprattutto, Roberto D'Agostino. Grande appassionato di musica, l'inventore del sito di gossip più cliccato d'Italia, Dagospia, è tornato alla consolle. Solito look nero totale, cappello, camicia attillata e fezzosa, giacca di pelle. E occhialoni sfumati a completare l'immagine bohemienne.
Dago, che mai si separa dai suoi anelli, in pendant con i tatuaggi tribali sulle dita, si è calato perfettamente nei panni del dj. Leit motiv della serata gli anni Ottanta. Tornati ad essere i protagonisti assoluti al Black Out, il locale di via Casilina, nella serata di venerdì. Serata frizzante, tanti volti, tante mise preferibilmente in nero, quasi a voler omaggiare la guest star alla consolle. Dark e new wave, elettronica e rap, la musica ascoltata durante l'evento.
Lo spunto? La mostra che Dino Ignani ha proposto alla foto-libreria di via degli Ombrellari 25, «80's Dark Portrait» (in esposizione gli scatti dei magnifici annni Ottanta) che, l'altra sera è stata «traslata» al Black Out, dove lo stesso Ignani ha organizzato un set fotografico. La «street art» degli Ottanta è stata poi celebrata da Franco Giordano con una performance.
Ambra Garlaschelli e Simone Tosoni , illustratrice e autore di «Creature Simili - Il dark a Milano negli anni Ottanta» hanno ricordato la scena dark milanese di quegli anni. Tra gli ospiti anche il vignettista Stefano Disegni, la gallerista Maja Titonel e Maria Bonmassar. Tutti nostalgici, tutti con la voglia di ascoltare buona musica e di ritrovarsi nelle atmosfere della gioventù.
PUPI, CHIAGNE E FOTTI – ASCESE, CADUTE E AMBIZIONI SBAGLIATE DI PUPI AVATI, “CONSIGLIERE PER LE…
DAGOREPORT – DOMANI TRUMP VOLA NEL GOLFO PERSICO, AD ATTENDERLO MILIARDI DI DOLLARI E UNA GRANA -…
DAGOREPORT – DOVEVA ESSERE UNA “PONTIERA”, GIORGIA MELONI ORMAI È UNA “PORTIERA”. NEL SENSO CHE…
DAGOREPORT: CHE GUEVARA VIVE ALLA SCALA – ALLA FINE DEL 2026, SARÀ IL DIRETTORE D’ORCHESTRA COREANO…
DAGOREPORT - RISIKO INDIGESTO: LA PROTERVIA DI GIORGETTI A DIFESA DI BPM DALLE GRINFIE DI…
DAGOREPORT - IL SABATO BESTIALE DI GIORGIA MELONI: IL SUO VELLEITARISMO GEOPOLITICO CON LA GIORNATA…