DAGOREPORT – AVVISATE IL GOVERNO MELONI: I GRANDI FONDI INTERNAZIONALI SONO SULLA SOGLIA PER USCIRE…
Riceviamo e pubblichiamo:
Caro Dago,
ryanair nuova politica sui bagagli a mano
ti scrivo per segnalare lo sconcio delle penali che Ryanair applica unilateralmente e senza motivazioni valide ai passeggeri che non completano il check-in online entro due ore dalla partenza (unica compagnia aerea al mondo insieme a Easyjet mi hanno detto in aeroporto), caso che si va ad aggiungere ai vergognosi balzelli che hanno messo sul bagaglio a mano (e bloccato in Spagna dai tribunali, da noi continua).
Praticamente per poter fare il check-in cartaceo (come fanno tutti, gratuitamente) bisogna prima passare in biglietteria e pagare 60,50 euro a passeggero! Senza questo pagamento il desk non procede con la stampa della carta di imbarco del volo già pagato.
Sono 55 euro a persona per i voli all'estero e 60,50 per quelli italiani, perché lo stato vuole applicata l'iva su tutto, anche sulle ingiustizie.
Nota bene che dell'entita' di questa penale non c'è traccia o menzione da nessuna parte (solo che il check-in online chiude due ore prima della partenza), né il passeggero viene avvisato con una mail del rischio che corre, cosa che invece viene fatta per i bagagli e per tutte le offerte di cui siamo bombardati prima e dopo e il volo.
Segnalerò questo caso anche ai nostri enti Enac ed Enav, chissà che non ci scappi una multa da 600 mila euro a questi furbacchioni dei cieli, tanto i miei 121 (per due passeggeri) so bene che non li avrò mai indietro. Spero grazie a te di aver messo in guardia altri e che questa segnalazione arrivi qualche addetto ai lavori, per completezza ti allego la carta d'imbarco cartacea pagata a caro prezzo e la copia del pagamento.
Grazie per l'attenzione
priority ryanairmichael o'learyryanair
Ultimi Dagoreport
DAGOREPORT - BLACKSTONE, KKR, BLACKROCK E ALTRI FONDI D’INVESTIMENTO TEMONO CHE IL SECONDO MANDATO…
DAGOREPORT - L’ASSOLUZIONE NEL PROCESSO “OPEN ARMS” HA TOLTO A SALVINI LA POSSIBILITA’ DI FARE IL…
FLASH! – MARIA ROSARIA BOCCIA CONTRO TUTTI: L’EX AMANTE DI GENNY-DELON QUERELA SANGIULIANO (GIÀ…
DAGOREPORT - ED ORA, CHE È STATO “ASSOLTO PERCHÉ IL FATTO NON SUSSISTE”, CHE SUCCEDE? SALVINI…
DAGOREPORT - BENVENUTI AL “CAPODANNO DA TONY”! IL CASO EFFE HA FATTO DEFLAGRARE QUEL MANICOMIO DI…