DAGOREPORT – SE C’È UNO SPIATO, C’È ANCHE UNO SPIONE: IL GOVERNO MELONI SMENTISCE DI AVER MESSO…
(DIRE) - Un carico di 640 pericolosi ordigni rudimentali stava per essere venduto in strada a Catania, ma l'intervento della polizia ha mandato in fumo il piano di due uomini: un 37enne di Tremestieri Etneo e un 36enne di San Giovanni La Punta, che sono stati arrestati. I due sono stati individuati nella zona di corso Indipendenza con altre due persone scese da un'auto in sosta.
Il loro atteggiamento ha insospettito i poliziotti che hanno effettuato un controllo identificando i quattro e perquisendo le loro auto. Non appena sono stati chiesti i documenti, gli agenti si sono accorti che due di loro avevano le mani macchiate di nero, sporche di polvere da sparo. Una volta aperto il bagagliaio dell'auto, i poliziotti hanno scoperto diversi cartoni con all'interno numerosi ordigni rudimentali.
jannik sinner trailer six kings slam
A questo punto è stato richiesto l'intervento immediato del nucleo artificieri che, giunto sul posto, ha messo in sicurezza e sequestrato l'ingente quantitativo di materiale esplosivo. Si trattava 640 bombe fatte in casa, denominate 'bombe Sinner', in omaggio al celebre campione di tennis.
"Botti contraddistinti da un involucro di colore arancione e con una portata micidiale", spiegano dalla questura. A questo punto i poliziotti hanno perquisito anche alle rispettive abitazioni del 37enne e del 36enne: in casa di uno dei due,l sono state trovate e sequestrate altre 110 'bombe Sinner', custodite in modo del tutto illegale, senza precauzioni, "con un concreto ed elevato rischio per l'incolumità dei residenti della zona".
Trovati e sequestrati anche una pistola e munizioni da guerra. I poliziotti hanno trovato anche il materiale utilizzato per la produzione degli ordigni fai da te, segno che l'uomo aveva trasformato una parte dell'abitazione in un laboratorio abusivo in vista del Capodanno. La quantità di botti sequestrati, secondo gli artificieri, sarebbe stata in grado di produrre effetti devastanti anche su immobili di recente costruzione. I due uomini sono accusati di porto in luogo pubblico e detenzione di ordigni e adesso si trovano in carcere in attesa del giudizio di convalida del provvedimento del ok da parte del gip.
Ultimi Dagoreport
DAGOREPORT - BERLUSCONI ALLA SCALA SI È VISTO UNA SOLA VOLTA, MA IL BERLUSCONISMO SÌ, E NON AVEVA…
FLASH! - RUMORS ALLA FIAMMA (GIALLA): IL COMANDANTE GENERALE DELLA GUARDIA DI FINANZA, ANDREA DE…
DAGOREPORT – VINCENZO DE LUCA NON FA AMMUINA: IL GOVERNATORE DELLA CAMPANIA VA AVANTI NELLA SUA…
DAGOREPORT – LA SOLITA OPPOSIZIONE ALLE VONGOLE: SUL CASO ALMASRI SCHLEIN E CONTE E RENZI HANNO…
URSULA VON DER LEYEN, CALZATO L'ELMETTO, HA PRESO PER LA COLLOTTOLA GIORGIA MELONI - A MARGINE DEL…