
DAGOREPORT – DOMANI TRUMP VOLA NEL GOLFO PERSICO, AD ATTENDERLO MILIARDI DI DOLLARI E UNA GRANA -…
IL CEO DI ITALFERR, ALDO ISI, DIVENTA AMMINISTRATORE DELEGATO DI ANAS - ALL'ULTIMA CURVA HA SUPERATO MARIA ANNUNZIATA GIACONIA, CEO DI MERCITALIA, NEL GRADIMENTO DI FERROVIE DELLO STATO - PER IL RUOLO DI DIRETTORE GENERALE SI FA IL NOME DI PAOLA FIRMI...
G.Sa. per “il Sole 24 Ore”
Ribaltone dell'ultima ora nella complicata corsa a nuovo amministratore delegato dell'Anas: spunta in extremis il nome di Aldo Isi, attuale ceo di Italferr, la società di ingegneria del gruppo Fs. Isi, ingegnere, 50 anni, di Parma, è stato preferito dal numero uno di Fs, Luigi Ferraris, a Paola Giaconia, attualmente ceo di Mercitalia.
A ratificare questa scelta si terrà oggi il consiglio di amministrazione delle Fs che indicherà i nomi del nuovo ad e dei nuovi consiglieri di amministrazione dell'Anas al ministero dell'Economia, azionista totalitario di Fs, per il gradimento previsto dalla legge. Isi è considerato più adatto di Giaconia, che ha competenze più da trasportista, a gestire la sfida infrastrutturale degli investimenti del nuovo contratto di programma. Anche nella recente audizione alla Camera, Ferraris ha parlato di un polo infrastrutturale nel gruppo Fs con Rfi, Anas e Italferr. Per il ruolo di direttore generale si fa il nome di Paola Firmi.
DAGOREPORT – DOMANI TRUMP VOLA NEL GOLFO PERSICO, AD ATTENDERLO MILIARDI DI DOLLARI E UNA GRANA -…
DAGOREPORT – DOVEVA ESSERE UNA “PONTIERA”, GIORGIA MELONI ORMAI È UNA “PORTIERA”. NEL SENSO CHE…
DAGOREPORT: CHE GUEVARA VIVE ALLA SCALA – ALLA FINE DEL 2026, SARÀ IL DIRETTORE D’ORCHESTRA COREANO…
DAGOREPORT - RISIKO INDIGESTO: LA PROTERVIA DI GIORGETTI A DIFESA DI BPM DALLE GRINFIE DI…
DAGOREPORT - IL SABATO BESTIALE DI GIORGIA MELONI: IL SUO VELLEITARISMO GEOPOLITICO CON LA GIORNATA…
DAGOREPORT - LA CAPITALE DEGLI AFFARI A MISURA DUOMO, A CUI IL GOVERNO MELONI HA LANCIATO L’ANATEMA…