• Dagospia

    CHE FINE HA FATTO LA "FARAONA" GRILLINA, ROBERTA LOMBARDI? SI E’ RIVOLTA A UN NAVIGATOR? PRENDE IL REDDITO DI CITTADINANZA? NIENTE DI TUTTO QUESTO: L’EX ASSESSORA REGIONALE ALLA TRANSIZIONE ECOLOGICA, BLOCCATA IN POLITICA DAL LIMITE DEI DUE MANDATI DEI 5STELLE, HA APERTO UNO STUDIO A ROMA IMPEGNATO NEL SETTORE GREEN – LA GRANDE NEMICA DELLA RAGGI E’ DIVENTATA “IMPRENDITRICE DI SE STESSA” E CONSULENTE


     
    Guarda la fotogallery

    Estratto dell'articolo di cle.pis. per “la Repubblica - Edizione Roma”

     

    roberta lombardi foto di bacco roberta lombardi foto di bacco

    Rivolgersi a un navigator dopo tre lustri trascorsi al vertice del Movimento 5 Stelle è un’idea che non sembra neppure aver sfiorato Roberta Lombardi.

    L’ex assessora regionale alla Transizione ecologica, bloccata in politica dal limite dei due mandati che si sono dato i 5S e a quanto pare non più interessata a occuparsi di arredamento d’interni come faceva quando ha mosso i primi passi nel mercato del lavoro, si è subito messa in proprio.

     

    Fuori dai Palazzi, sembra aver deciso di mettere a frutto l’esperienza fatta in via Cristoforo Colombo prima della vittoria di Francesco Rocca e ha aperto uno studio a Roma impegnato proprio nel settore green. Di più: uno «studio di innovatori » con cui continuare un percorso «insieme a chi ha a cuore il futuro del pianeta » . Il suo obiettivo? Fornire consulenze per organizzazioni e comunità «che vogliono avere un impatto positivo sull’ambiente e sulla società», occupandosi di tecnologie innovative, prodotti e servizi applicati alla sostenibilità, alla valutazione delle performance ambientali e allo sviluppo sostenibile.

    roberta lombardi foto di bacco roberta lombardi foto di bacco

     

    L’ufficio è nel III Municipio, lì dove la “Faraona”, come la chiamavano i grillini agli esordi, ha iniziato la sua avventura in politica candidandosi nel 2008 alle comunali con la civica « Amici di Beppe Grillo Roma » . Quella volta, quando i bisticci con l’arcinemica Virginia Raggi non erano ancora la quotidianità, raccolse solo 191 preferenze.

     

     

    (…)

     

    Quindici anni in cui l’ex assessora pentastellata ha sentito sull’ambiente, in tanti eventi, « dichiarazioni roboanti » che «non corrispondono alla sostanza». Quella che è decisa a dare, diventata imprenditrice di se stessa, con Ev. E.,« metodologia certificata che misura l’impronta ambientale complessiva di un evento».  

    NICOLA ZINGARETTI ROBERTA LOMBARDI NICOLA ZINGARETTI ROBERTA LOMBARDI ROBERTA LOMBARDI MARCELLO DE VITO VITO CRIMI ROBERTA LOMBARDI MARCELLO DE VITO VITO CRIMI virginia raggi roberta lombardi beppe grillo virginia raggi roberta lombardi beppe grillo virginia raggi roberta lombardi virginia raggi roberta lombardi

    roberta lombardi a otto e mezzo roberta lombardi a otto e mezzo roberta lombardi foto di bacco roberta lombardi foto di bacco

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport