
DAGOREPORT - CICLONE WANG SUL FESTIVAL DI RAVELLO! - PERCHÉ NEGARLO? E' COME VEDERE GIORGIA MELONI…
“CHI CHIEDE IL SUOLO PUBBLICO SI DICHIARI PRIMA ANTIFASCISTA” – DIVENTA UN CASO LA PROPOSTA DEL MUNICIPIO 5 DI MILANO AL SINDACO SALA – IL PRESIDENTE DEL SENATO IGNAZIO LA RUSSA: “IN QUALUNQUE NORMATIVA DEL MONDO VENGONO PUNITE LE AZIONI O LE PAROLE. NON I PENSIERI. NON SI TRASFORMI MILANO IN UN SOVIET COMUNISTA” – CRITICA ANCHE LA LEGA: “A CERTIFICARE CHI È FUORI DAI DETTAMI COSTITUZIONALI È LA DIGOS, IL MINISTERO DELL’INTERNO E NON CERTO IL POLITBURO DI UN CONSIGLIO DI MUNICIPIO”
Maurizio Giannattasio per corriere.it - Estratti
Il patentino antifascista anche per l’occupazione del suolo pubblico. È la richiesta che il Municipio 5 di Milano ha fatto al sindaco Beppe Sala: per ottenere il permesso e allestire un banchetto di propaganda politica sul suolo milanese si dovrà sottoscrivere un documento in cui si dichiara di rispettare la Costituzione repubblicana e antifascista.
Dal primo cittadino non è arrivata ancora una risposta, anche se la proposta dei consiglieri di zona non fa altro che estendere due provvedimenti di Palazzo Marino per cui chi vuole partecipare a bandi per spazi del Comune o organizzare eventi in sale comunali deve firmare una sorta di «autocertificazione» di antifascismo e di adesione ai valori costituzionali. In compenso è arrivata la replica del presidente del Senato, Ignazio La Russa: «In qualunque normativa del mondo vengono punite le azioni o le parole. Non i pensieri. Non si trasformi Milano in un soviet comunista».
ignazio la russa - commemorazione Sergio Ramelli
Critica anche la Lega con il sottosegretario, Alessandro Morelli: «Fuori dalla storia chi non si è accorto che il fascismo è morto. A certificare chi è fuori dai dettami costituzionali è la Digos, il ministero dell’Interno e non certo il Politburo di un consiglio di municipio».
(...)
«Il rimedio — conclude La Russa — è quello di fare in modo che questa gente non abbia il potere di trasformare una città come Milano in un angolo di un soviet comunista. Vietare il pensiero è roba da Unione sovietica».
ignazio la russa e beppe sala - commemorazione Sergio Ramelli
ignazio la russa e beppe sala - commemorazione Sergio Ramelli
beppe sala e ignazio la russa - commemorazione Sergio Ramelli
DAGOREPORT - CICLONE WANG SUL FESTIVAL DI RAVELLO! - PERCHÉ NEGARLO? E' COME VEDERE GIORGIA MELONI…
COME STA IN SALUTE DONALD TRUMP? DOPO LE FOTO HORROR DELLE CAVIGLIE FORMATO ZAMPOGNA DEL…
FLASH – DONALD TRUMP CANTA VITTORIA SUI DAZI ALL’EUROPA OSTENTANDO OTTIMISMO (“ANDRÀ TUTTO BENE CON…
JOHN KENNEDY E’ STATO IL PIÙ INFEDELE PUTTANIERE DEL XX SECOLO MA SUA MOGLIE JACQUELINE S’ATTACCAVA…
“INUTILE FRUSTARE UN CIUCCIO MORTO, CAMBIA SPACCIATORE” – A PARLARE NON È UN HATER ANONIMO MA UN…
DAGOREPORT - QUALCUNO DICA A ELLY SCHLEIN CHE STA AFFONDANDO IL PD! - NON SOLO TOSCANA E UMBRIA,…