• Dagospia

    CHI HA MASSACRATO LA PSICHIATRA FUORI DALL’OSPEDALE DI PISA? – BARBARA CAPOVANI, 55 ANNI, STAVA USCENDO DAL LAVORANDO QUANDO È STATA AGGREDITA CON UNA SPRANGA DA UN UOMO: SECONDO L’UNICO TESTIMONE, L’AGGRESSORE ERA VESTITO DI NERO, INDOSSAVA UN CAPPELLINO CON VISIERA E UNA MASCHERINA – LA DOTTORESSA È STATA OPERATA CON URGENZA E LOTTA TRA LA VITA E LA MORTE – SI STA CERCANDO DI CAPIRE SE POSSA ESSERE STATA AGGREDITA DA…


     
    Guarda la fotogallery

    Estratto dell’articolo di www.lanazione.it

     

    barbara capovani barbara capovani

    Sono da poco passate le 18 quando il selciato che costeggia l’edificio 3, ingresso A di Psichiatria universitaria, all’ospedale Santa Chiara, si tinge di rosso. E’ il colore del sangue della dottoressa Barbara Capovani, 55 anni, responsabile del "Sdpc - Servizio Psichiatrico di Diagnosi e Cura" dell’ospedale. Del folle aggressore che l’ha attesa e massacrata – fra il silenzio dei padiglioni e il sole che volge verso il tramonto – non vi è traccia.

     

    Sparito nel nulla: ricercato, eppure scomparso come un’ombra malefica. Scarne le informazioni a disposizione della polizia: un uomo, un cappellino con la visiera, una mascherina come quelle indossate nel corso della pandemia. […] Quando il medico ha recuperato la bicicletta, parcheggiata nella rastrelliera a fianco del portone della clinica, il folle assalitore è entrato in azione con un bastone o una spranga.

     

    aggressione barbara capovani 2 aggressione barbara capovani 2

    Gli inquirenti stanno ascoltando tutti i colleghi della donna per capire se vi siano nessi con possibili pazienti o ex pazienti. Inoltre stanno visionando le telecamere della zona, anche se – nel luogo della mattanza – non vi sono occhi elettronici.

    barbara capovani 1 barbara capovani 1

    Capovani, in queste ore, sta lottando fra la vita e la morte: operata di urgenza nella tarda serata di ieri, le sue condizioni sono critiche. […]

    ospedale santa chiara di pisa ospedale santa chiara di pisa aggressione barbara capovani 1 aggressione barbara capovani 1

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport