• Dagospia

    ZELENSKY HA CAPITO L'ANTIFONA - IL PRESIDENTE UCRAINO TORNA A PARLARE DI "SOLUZIONE DIPLOMATICA" PER LA CRIMEA: GLI AMERICANI GLI HANNO FATTO INTENDERE CHE POTREBBERO STACCARE LA SPINA DEGLI AIUTI, SENZA I QUALI KIEV NON RESISTEREBBE UN MINUTO AI RUSSI, E LUI CAMBIA STRATEGIA. MA NEGA DI VOLER TRATTARE CON PUTIN: "LA MORTE DI PRIGOZHIN DIMOSTRA CHE NON SI PUÒ NEGOZIARE CON LUI” -  KYRYLO BUDANOV, CAPO DELL’INTELLIGENCE MILITARE DI KIEV: “MOSCA HA MESSO A PUNTO, INVANO, DIVERSI PIANI PER ASSASSINARE ZELENSKY” 


     
    Guarda la fotogallery

    1-ZELENSKY, MORTE PRIGOZHIN MOSTRA CHE NON SI PUÒ NEGOZIARE

     

    Kyrylo Budanov Kyrylo Budanov

    (ANSA) - "Se è vero che Putin ha ucciso Prigozhin - stiamo ancora aspettando conferma di questo - ci sta ulteriormente mostrando la sua debolezza. La promessa di certe garanzie a Prigozhin e poi la sua uccisione significa quanto deboli siano le parole di Putin. E' impossibile andare a negoziare con Putin perché non riesce a mantenere le sue stesse parole e promesse".

     

    Lo ha detto il presidente ucraino Volodymyr Zelensky in collegamento video al Forum The European House-Ambrosetti. "Tutto questo conferma che non possiamo fidarci di Putin e che la sua parola non vale nulla. Aveva paura di Prigozhin e quindi lo ha gestito come abbiamo visto".

     

    Kyrylo Budanov Kyrylo Budanov

    2-KIEV, SVENTATI DIVERSI PIANI DI MOSCA PER UCCIDERE ZELENSKY

     

    (ANSA) - Mosca ha messo a punto invano "diversi" piani per assassinare il presidente ucraino Volodymyr Zelensky: lo ha reso noto il capo della Direzione principale dell'intelligence del ministero della Difesa ucraino, Kyrylo Budanov, come riporta Rbc-Ucraina.

     

    "Diverse volte hanno preparato seriamente alcune operazioni. Molto seriamente - ha affermato Budanov -. Hanno pianificato attentamente l'omicidio e svolto attività preparatorie. Alla fine, si può vedere che i servizi ucraini stanno lavorando abbastanza efficacemente, perché questo non è successo".

     

    3-ZELENSKY, SOLUZIONE MILITARE O DIPLOMATICA PER LIBERARE CRIMEA

     

    JOE BIDEN E VOLODYMYR ZELENSKY AL VERTICE NATO DI VILNIUS JOE BIDEN E VOLODYMYR ZELENSKY AL VERTICE NATO DI VILNIUS

    (ANSA) - "Senza la Crimea, senza il Donbass e i territori occupati non ci potrà essere una pace sostenibile in Ucraina e quindi nemmeno nell'area europea. L'Ucraina essendo una nazione civilizzata non riconosce la parte di Crimea che appartiene alla federazione russa, altri Paesi non riconoscono questo e quindi la situazione non è sostenibile e ci sarà un caos permanente, è questo che cerca la Russia.

     

    Questo può essere risolto in modo diplomatico o militare. Le truppe russe dovrebbero lasciare la penisola senza ulteriori pressioni, consentirebbe di risparmiare vite. Lo ha dichiarato il presidente ucraino Volodymyr Zelensky in collegamento video al Forum The European House-Ambrosetti a Cernobbio.

    volodymyr zelensky al vertice nato di vilnius volodymyr zelensky al vertice nato di vilnius volodymyr zelensky giorgia meloni vertice nato vilnius volodymyr zelensky giorgia meloni vertice nato vilnius

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport