• Dagospia

    CHOC PALLE IN BUNDESLIGA: È STATO DIAGNOSTICATO UN TUMORE AI TESTICOLI ALL'ESTERNO OLANDESE DELL'HERTHA BERLINO, JEAN-PAUL BOETIUS - SI TRATTA DEL QUARTO CASO NEL CAMPIONATO TEDESCO, DOPO SEBASTIEN HALLER DEL BORUSSIA DORTMUND, CHE È ANCORA IN CURA PER UN TUMORE MALIGNO, MENTRE SONO TORNATI IN CAMPO MARCO RICHTER DELL'HERTHA BERLINO E TIMO BAUMGARTL DELL'UNION BELIN…


     
    Guarda la fotogallery

    Da www.repubblica.it

     

    jean paul boetius 1 jean paul boetius 1

    Schock nel calcio tedesco dopo il quarto caso in pochi mesi di un giocatore al quale è stato diagnosticato un tumore ai testicoli. L'Hertha Berlino ha annunciato, tramite l'amministratore delegato Fredi Bobic, ha annunciato che Jean-Paul Boetius dovrà "prendersi una pausa. Un esame urologico effettuato mercoledì ha diagnosticato un tumore ai testicoli che deve essere rimosso chirurgicamente. Per quanto amara sia questa notizia, siamo pieni di speranza e fiducia, speriamo che Jean-Paul si riprenda presto e che tornerà il prima possibile a lavorare con noi, intanto riceverà da noi il massimo supporto".

    sebastien haller sebastien haller

     

    L'esterno olandese, 28 anni, in carriera ha vestito anche le maglie di Feyenoord, Basilea e Genk. Anche l'attaccante del Dortmund Sebastien Haller è ancora in cura per un tumore maligno, mentre invece sono già tornati in campo Marco Richter (anche lui dell'Hertha), e il difensore dell'Union Berlin Timo Baumgartl: il primo ha giocato nello scorso turno a Mainz e ha sostituito - ironia della sorte - proprio Boetius, l'altro è uno dei punti cardine dell'Union capolista.

    timo baumgartl 1 timo baumgartl 1

     

    Secondo quanto dichiarato dal professor Klaus-Peter Dieckmann, direttore del centro tumori testicolari della clinica Asklepios di Amburgo, quando gli uomini tra i 20 e 40 anni che praticano attività sportiva si ammalano di tumore, questo è prevalentemente ai testicoli. I giocatori in Bundesliga non sono obbligati a fare controlli specifici, ma alcuni club, come l'Union Berlino. hanno introdotto dei test preventivi.

    ARTICOLI CORRELATI

    jean paul boetius 4 jean paul boetius 4 sebastien haller sebastien haller jean paul boetius 2 jean paul boetius 2 marco richter 2 marco richter 2 timo baumgartl 2 timo baumgartl 2 sebastien haller sebastien haller jean paul boetius 3 jean paul boetius 3 sebastien haller sebastien haller sebastien haller sebastien haller sebastien haller sebastien haller marco richter 1 marco richter 1

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport