• Dagospia

    CIAK, MI GIRA - NON SI FERMA IL SUCCESSO DI “OPPENHEIMER” NELLE NOSTRE SALE. IERI HA INCASSATO 1 MILIONE E 544 MILA EURO PER UN TOTALE, IN DUE GIORNI, DI 3 MILIONI 590 MILA EURO - SI FA LARGO LA RIEDIZIONE DEL CAPOLAVORO DI HAYAO MIYAZAKI “SI ALZA IL VENTO”, CON 20 MILA EURO, AL SESTO POSTO. VA COMUNQUE MEGLIO DI “I PEGGIORI GIORNI” DELLA COPPIA LEO&BRUNO, OTTAVO CON 12 MILA EURO… – VIDEO


     
    Guarda la fotogallery

     

    Marco Giusti per Dagospia

     

    oppenheimer nolan oppenheimer nolan

    Non si ferma il successo di “Oppenheimer” di Christopher Nolan nelle nostre sale. Ieri, dopo un primo giorno da 2 milioni d'incasso, scende a 1 milione e 544 mila euro con 199 mila spettatori per un totale, in due giorni, di 3 milioni 590 mila euro.

     

    Secondo Ciro Ippolito farà la metà di “Barbie”, che ieri, dopo un mese di programmazione, navigava al terzo posto con 117 mila euro, 16 mila spettatori e un totale di 29 milioni 702 mila euro.

     

    barbenheimer 3 barbenheimer 3

    Mah… Io credo che possa fare qualcosa in più della metà, anche perché è vero che è meno popolare come tema, ma gli spettatori di fine agosto- inizio settembre sono maggiori di quelli di luglio e la voglia di vederlo in Imax o in 70 mm potrebbe rivelarsi una sorpresa.

     

     

     

     

     

    LA CASA DEI FANTASMI LA CASA DEI FANTASMI

    Secondo posto per “La casa dei fantasmi” della Disney con 181 mila euro, 23 mila spettatori e un totale, in due giorni, di 376 mila euro. Al quarto posto troviamo “Shark 2” con Jason Statham, 37 mila euro e un totale di 4, 9 milioni.

     

    “Blue Beetle” il nuovo film di supereroi della DC Comics precipita al quinto posto con 32 mila euro e un totale di 747 mila euro. Ma è andato male in tutto il mondo. Vedo che tra le prime si fa largo la riedizione del capolavoro di Hayao Miyazaki “Si alza il vento” con 20 mila euro al sesto posto al suo primo giorno. Va comunque meglio di “I peggiori giorni” della coppia Leo&Bruno, ottavo con 12 mila euro e un totale di 553 mila euro.

     

     

    FOLLOWING - IL PRIMO FILM DI CHRISTOPHER NOLAN FOLLOWING - IL PRIMO FILM DI CHRISTOPHER NOLAN

     

    “Following”, opera prima di Christopher Nolan girato a Londra nel 1999, mai visto prima al cinema, è 12° con 3 mila euro. Invece l’opera seconda di Annarita Zambrano “Rossosperanza” fa il suo esordio in sala al 28° posto con 1.280 euro e 230 spettatori. E’ la vita.

    si alza il vento 4 si alza il vento 4 FOLLOWING - IL PRIMO FILM DI CHRISTOPHER NOLAN FOLLOWING - IL PRIMO FILM DI CHRISTOPHER NOLAN barbenheimer 8 barbenheimer 8 Blue Beetle 2 Blue Beetle 2 LA CASA DEI FANTASMI LA CASA DEI FANTASMI Blue Beetle 1 Blue Beetle 1 LA CASA DEI FANTASMI LA CASA DEI FANTASMI barbenheimer 5 barbenheimer 5 barbenheimer 6 barbenheimer 6 florence pugh cillian murphy oppenheimer florence pugh cillian murphy oppenheimer barbenheimer 4 barbenheimer 4 barbenheimer 7 barbenheimer 7 florence pugh cillian murphy oppenheimer florence pugh cillian murphy oppenheimer

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport