• Dagospia

    CLAMOROSO DALL’INGHILTERRA – IL TOTTENHAM AVREBBE CONTATTATO ANTONIO CONTE – L’ALLENATORE DELL’INTER E GLI "SPURS" AVREBBERO AVUTO DEI CONTATTI TELEFONICI E AVREBBERO FATTO ANCHE VALUTAZIONI SU COME RINFORZARE LA ROSA – IL TECNICO LECCESE POTREBBE ESSERE AFFASCINATO DALLA POSSIBILITA’ DI RIPORTARE UN TITOLO NELLA BACHECA DEL CLUB CHE MANCA DAL 2008...


     
    Guarda la fotogallery

    DA il “Corriere dello Sport”

     

    ANTONIO CONTE ANTONIO CONTE

    MILANO - Se l’Inter non ha un piano B alternativo a Conte, parola di Marotta, il tecnico leccese, invece, è già sotto oggetto di un sondaggio importante. E’ stato il Tottenham a farsi avanti. E, a quanto pare, Antonio ha tenuto la porta aperta.

     

    Intendiamoci, non c’è nulla di deciso, non esiste nemmeno una vera proposta sul tavolo, ma i discorsi con gli Spurs si sarebbero spinti anche verso valutazioni tecniche sulla rosa attuale e sulle principali necessità per rafforzarla. Da aggiungere che l’allenatore pugliese ha pure voluto precisare che la precedenza va all’Inter e che per prendere qualsiasi tipo di decisione aspetterà il confronto con Steven Zhang, in programma soltanto a fine stagione.

    tottenham tottenham

     

    I contatti, insomma, sarebbero stati proficui e interessanti, ma le parti si sono accordate per risentirsi più avanti, quando il quadro sarà più chiaro. Nel frattempo, peraltro, il club inglese proseguirà le esplorazioni e sondaggi con potenziali altri candidati, tra cui ci sarebbero pure Sarri e Gasperini.

     

     

    ANTONIO CONTE E STEVEN ZHANG ANTONIO CONTE E STEVEN ZHANG

    Palla a Zhang

     

    Conte si è trovato alla grande nella sua esperienza in Inghilterra. E sposare la causa del Tottenham sarebbe una sfida stimolante, visto che l’ultimo trofeo conquistato è una semplice Coppa di Lega nel 2008, mentre per l’ultimo campionato vinto occorre tornare indietro addirittura fino al 1961. Ma la sua priorità continua ad essere l’Inter.

    INTER SCUDETTO INTER SCUDETTO

     

    E non solo per il contratto che lo lega al club nerazzurro fino al 2023 con un ingaggio da 13 milioni di euro netti. A Londra si tratterebbe di ricominciare tutto da capo, mentre a Milano ripartirebbe, oltre che da uno scudetto, anche dal lavoro di 2 anni. Il pallone, dunque, è tra i piedi di Steven Zhang.

     

    Toccherà a lui dare la chiarezza e le garanzie che Conte chiede. Si tratta di una programmazione chiara, di obiettivi compatibili con la competitività dell’organico, di una comunicazione adeguata degli stessi, senza che tutto finisca sulle spalle dell’allenatore, e della promessa che quanto avvenuto in questa stagione non si ripeta più.

     

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport