carlos alcaraz

CLAMOROSO A MADRID! L’IDOLO DI CASA CARLOS ALCARAZ VIENE ELIMINATO DA RUBLEV CHE VOLA IN SEMIFINALE - DOPO AVER VINTO IL PRIMO SET 6-4, CARLITOS HA PERSO GLI ALTRI DUE 6-3, 6-2. ESCE DI SCENA IL VINCITORE DELLA SCORSA EDIZIONE DEL MASTERS 1000 - MEDVEDEV POTREBBE TORNARE NUMERO TRE DEL MONDO NEL CASO IN CUI...

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

Da repubblica.it

carlos alcaraz

Sorpresa a Madrid. Carlos Alcaraz è stato eliminato ai quarti di finale da Andrej Rublev: il russo si è imposto in tre set, dopo una rimonta favolosa, col punteggio di 6-4, 3-6, 2-6. Il numero otto del ranking mondiale si giocherà l’accesso alla finale del Masters 1000 sulla terra rossa spagnola contro il vincitore del match tra Francisco Cerundolo e Taylor Fritz.

 

L’uscita di scena di Alcaraz è una buona notizia anche per Jannik Sinner, che ha l’occasione di consolidare il numero due nella classifica mondiale: l’altoatesino tornerà in campo giovedì nella sfida dei quarti contro il canadese Felix Auger-Aliassime. Adesso lo spagnolo rischia seriamente di scendere dal podio dei migliori tennisti al mondo. Tutto dipenderà da Daniil Medvedev: se giovedì il russo batterà il ceco Jiri Ledecka, guadagnandosi la semifinale, lo supererà diventando il nuovo numero tre.

rublev