
DAGOREPORT – ASPETTANDO L'OPPOSIZIONE DE' NOANTRI (CIAO CORE!), VUOI VEDERE CHE LA PRIMA BOTTA…
COLORE CHIARO? IDRATAZIONE ASSICURATA – IL COLORE DELL’URINA DICE MOLTE COSE SULLA NOSTRA SALUTE E, SOPRATTUTTO, SE IL NOSTRO CORPO È ABBASTANZA IDRATATO – SE È PAGLIERINO, ALLORA ABBIAMO BEVUTO ABBASTANZA, MA SE È ARANCIONE È IL CASO DI BERE DI PIÙ – ATTENZIONE AL ROSA E AL ROSSO…
DAGONEWS
Il colore dell’urina può dirti se dovresti bere più acqua, cosa molto importante durante i mesi estivi. L'urina è solitamente di varie sfumature di giallo: più il colore è scuro, più è probabile che tu sia disidratato.
La disidratazione può comportare gravi rischi per la salute, soprattutto per neonati, bambini e anziani. Se l’urina è quasi trasparente, vuol dire che stai bevendo un po’ troppo. La giusta gradazione è un paglierino e un giallo chiaro, mentre se già si parla di un giallo scuro si dovrebbe bere un po’ di più.
Se l’urina è ambra o giallo mela bisogna bere subito dell’acqua, mentre l’arancione indica una scarsa idratazione. Se il fenomeno persiste, potrebbe essere causato da una patologia del fegato e del dotto biliare. O, ancora, da un colorante alimentare o da un farmaco.
Se la pipì ha un colore tendente al marroncino potrebbe essere un campanello d’allarme per una malattia del fegato o una grave disidratazione. Attenzione al colore rosato o tendente al rosso: può essere normale per chiha mangiato barbabietole, rape o mirtilli.
In caso contrario potrebbe essere collegato a una grave patologia: c’è il rischio di una malattia renale, di un’infezione alla prostata o perfino di un tumore.
DAGOREPORT – ASPETTANDO L'OPPOSIZIONE DE' NOANTRI (CIAO CORE!), VUOI VEDERE CHE LA PRIMA BOTTA…
DAGOREPORT: OPA SU OPA, ARRIVEREMO A ROMA! - AVVISO AI NAVIGATI! LE ACQUISIZIONI CHE STANNO…
DAGOREPORT – LA CASTAGNA BOLLENTE! LA BOCCIATURA DELL’EBA E DI BCE DELLO “SCONTO DANESE” PER…
DAGOREPORT – IL GOVERNO RECAPITA UN BEL MESSAGGIO A UNICREDIT: LA VALUTAZIONE DELL’INSOSTENIBILE…
DAGOREPORT - GIORGIA È ARRIVATA ALLA FRUTTA? È SCESO IL GELO TRA LA FIAMMA E COLDIRETTI (GRAN…
TOMASI SÌ, TOMASI NO – L’AD DI ASPI (AUTOSTRADE PER L’ITALIA) ATTENDE COME UN’ANIMA IN PENA IL…