DAGOREPORT – DANIELA SANTANCHÈ NON È GENNARO SANGIULIANO, UN GIORNALISTA PRESTATO ALLA POLITICA…
Diana Cavalcoli per www.corriere.it
Elon Musk continua a far polemica su Twitter sul tema della nuova tassazione per i super ricchi ipotizzata dai democratici. Il ceo di Tesla questa volta se l’è presa con il senatore dem Bernie Sanders, dopo un tweet in cui chiedeva ai ricchi di pagare la loro «equa quota» di tasse.
«Dobbiamo pretendere che gli estremamente ricchi paghino la loro giusta quota. Punto», ha scritto Sanders su Twitter. A quel punto Musk ha risposto provocatoriamente: «Continuo a dimenticare che sei ancora vivo». Aggiungendo: «Vuoi che venda più azioni, Bernie? Dì solo una parola».
Il cinguettio di Sanders arriva sullo sfondo degli sforzi di Washington per aumentare le tasse per i super ricchi. I democratici hanno presentato una proposta al Senato per tassare le azioni dei miliardari.
Il tema nel dettaglio sono i cosiddetti «unrealized gains», le nostre plusvalenze. In sintesi i guadagni legati all’aumento di valore delle azioni, non tassati negli States se non al momento della vendita delle azioni stesse. Una delle ipotesi allo studio è fissare un’ aliquota al 37%.
scazzo su twitter tra bernie sanders e elon musk
In risposta a questa possibile nuova legge che tocca i super miliardari, Musk una settimana fa ha lanciato un sondaggio tra i suoi 62 milioni di follower.
La posta in gioco era la vendita del 10 per cento delle sue azioni di Tesla. Circa il 57,9 per cento delle persone ha votato per la vendita delle azioni e il ceo di Tesla ha provveduto. Elon Musk ha venduto più di 6,9 miliardi di dollari di azioni della sua azienda in una sola settimana come attestato dal regolatore del mercato statunitense.
Ultimi Dagoreport
DAGOREPORT - A RACCONTARLO NON CI SI CREDE. RISULTATO DEL PRIMO GIORNO DI OPS DEL MONTE DEI PASCHI…
DAGOREPORT - FRANCESCHINI, IL SOLITO “GIUDA” TRADITORE! SENTENDOSI MESSO DA PARTE DALLA SUA…
DAGOREPORT: PD, PARTITO DISTOPICO – L’INTERVISTA DI FRANCESCHINI SU “REPUBBLICA” SI PUÒ…
DOMANDE SPARSE SUL CASO ALMASRI – CON QUALE AUTORIZZAZIONE IL TORTURATORE LIBICO VIAGGIAVA…
DAGOREPORT - È TORNATA RAISET! TRA COLOGNO MONZESE E VIALE MAZZINI C’È UN NUOVO APPEASEMENT E…