
DAGOREPORT - DOVE DIAVOLO È FINITO L’ATTEGGIAMENTO CRITICO FINO AL DISPREZZO DI GIORGIA MELONI…
CONTANTI SALUTI - NEL 2024, I PAGAMENTI DIGITALI HANNO SUPERATO IL CONTANTE IN ITALIA: IL 43% CONTRO IL 41% (CON LA RESTANTE PARTE PAGATA TRAMITE BONIFICI, ADDEBITI IN CONTO CORRENTE E ASSEGNI) - LE TRANSAZIONI CON CARTA O CON I "DEVICE" HANNO OLTREPASSATO I 481 MILIARDI DI EURO, UN AUMENTO DELL'8,5% RISPETTO ALL'ANNO PRECEDENTE, MENTRE IL NUMERO DI POS HA RAGGIUNTO I 3,5 MILIONI…
(ANSA) - Nel 2024 i pagamenti digitali hanno superato il contante in Italia: 481 miliardi di euro transati con questa modalità (+8,5% rispetto all'anno precedente), pari al 43% dei consumi complessivi. Il contante scende al 41% dei consumi degli italiani, con la restante parte pagata tramite bonifici, addebiti in conto corrente e assegni. Lo rende noto una ricerca dell'Osservatorio Innovative Payments del Politecnico di Milano, secondo la quale i pagamenti innovativi (tramite cellulare e 'wearable') raggiungono i 56,7 miliardi di euro in crescita del 53% e pari al 12% del transato con strumenti digitali.
pos pagamento con carta di credito
Il Buy now pay later (Bnpl) continua la sua espansione per un totale di 6,8 miliardi di euro (+46% rispetto al 2023). Il numero di Pos in Italia ha raggiunto i 3,5 milioni, con una crescita significativa delle soluzioni Software Pos (152mila .unità installate, contro le meno di 40mila del 2023).
DAGOREPORT - DOVE DIAVOLO È FINITO L’ATTEGGIAMENTO CRITICO FINO AL DISPREZZO DI GIORGIA MELONI…
FLASH! - LA PRESENZA DEI "VOLENTEROSI" EUROPEI ALL'INCONTRO DI DOMANI TRUMP-ZELENSKY, CAMBIA LE…
SI E' SPENTO A 89 ANNI IL MITOLOGICO PIPPO BAUDO - L’UOMO CHE HA SCOPERTO TUTTI (PER PRIMO SE…
DAGOREPORT - IL FATTO CHE PUTIN SIA RITORNATO A MOSCA CON L’ALLORO DEL VINCITORE, LA DICE LUNGA DI…
DAGOREPORT - COME DESTABILIZZARE IL NEMICO PIÙ INTIMO? SEGUITE IL METODO MELONI: AD OGNI INTRALCIO…
DAGOREPORT – I DUE NO-VAX NOMINATI NEL COMITATO TECNICO SUI VACCINI SPACCANO FRATELLI D'ITALIA:…