• Dagospia

    “IL VENTO E LA PIOGGIA IN ARRIVO IN ITALIA SARANNO I KILLER DEL VIRUS” - SPERIAMO CHE QUESTA VOLTA I METEREOLOGI CI PRENDANO! PAOLO ERNANI: “IL MOTIVO PER CUI IL CORONAVIRUS HA AVUTO MAGGIORE DIFFUSIONE IN ITALIA POTREBBE RISIEDERE NEL FATTO CHE LE REGIONI DEL CENTRO E NORD EUROPA SONO STATE ATTRAVERSATE DA PERTURBAZIONI. CON L’ONDATA DI MALTEMPO POTREBBE AVERE I GIORNI CONTATI…”


     
    Guarda la fotogallery

     

     

    coronavirus e pioggia 1 coronavirus e pioggia 1

    Ernesto De Franceschi per www.leggo.it

     

    Coronavirus, il meteorologo: «Vento e pioggia in arrivo in Italia saranno i killer del virus». Parola di esperto, secondo cui la soluzione potrebbe arrivare dal peggioramento delle condizioni meteo. E se la diffusione del Coronavirus in Italia fosse anche 'colpa' dell'anticiclone che domina sul Paese, con tempo stabile e assenza di vento e piogge che puliscano l'aria? E se avesse i giorni contati proprio grazie al meteo, con il previsto arrivo di un'ondata di maltempo?

     

    coronavirus e pioggia coronavirus e pioggia paolo ernani paolo ernani

    A suggerire la riflessione è il meteorologo Paolo Ernani. «Perché in Italia il coronavirus ha avuto una maggiore diffusione se confrontata con la situazione degli altri Paesi europei? In questi ultimi infatti, buon per loro, la diffusione e la concentrazione è molto più bassa che da noi. Il motivo - spiega all'Adnkronos - potrebbe risiedere nel fatto che le regioni del centro e nord Europa sono state frequentemente attraversate da perturbazioni anche moto intense associate non solo a piogge continue e forti ma anche di un calo delle temperature e venti forti tanto da spazzare via la preesistente atmosfera».

    coronavirus e pioggia 2 coronavirus e pioggia 2 pioggia 2 pioggia 2 processione per la pioggia in sicilia processione per la pioggia in sicilia coronavirus e pioggia 3 coronavirus e pioggia 3

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport