• Dagospia

    COSA HANNO IN COMUNE UN’INSEGNANTE DI YOGA ITALIANA E IL PRINCIPE DI MONACO? APPARENTEMENTE NULLA, SE NON LA STESSA BRAMA DI METTERE LE MANI SULL’EREDITÀ DEL RICCO POSSIDENTE AMERICANO KELLOGG SMITH, MORTO NEL 2011 - L’UOMO HA FIRMATO DUE TESTAMENTI, LASCIANDO 3,5 MILIONI AL PRINCIPE E PARTE DEL BOTTINO ALL’EX MOGLIE E SCATENANDO UNA LUNGA BATTAGLIA LEGALE TRA LE PARTI - IN PRIMA ISTANZA HA VINTO ALBERTO, MA IN TRIBUNALE…


     
    Guarda la fotogallery

    Estratto dell'articolo di Daniele Castellani Perelli per “la Repubblica”

     

    Kellogg Smith e l'ex moglie Kellogg Smith e l'ex moglie

    Il miliardario americano, la vedova insegnante di yoga e il principe Alberto di Monaco. È una storia curiosa quella che svela il settimanale L'Obs . Una storia di eredità e tribunali. E che in questi dieci anni era rimasta finora segreta. Tutto è iniziato nel 2011 con la morte a 85 anni, a Monaco, del ricco possidente americano Kellogg Smith. E con il ritrovamento di due suoi testamenti.

     

    Nel primo viene dichiarata erede sua moglie, un'italiana ex insegnante di yoga, oggi quasi 70enne, da cui non ha avuto figli, e che il settimanale chiama con il nome di fantasia Isabella Smith. Nell'altro l'erede è invece, nientemeno, il principe monegasco. Ma quanto c'è in ballo? La bella cifra di 3,5 milioni di euro, che include anche un appartamento a Parigi e un monolocale a Monaco, ma che per buona parte consiste in alcuni conti di una succursale e di una filiale BNP Paribas nel Principato.

    (…)

    alberto di monaco cravatta buona pasqua alberto di monaco cravatta buona pasqua

    Nel 2012 il tribunale di Monaco dà ragione al suo sovrano, e ordina che l'eredità sia trasferita a lui. Isabella prova a negoziare e propone una donazione del 15 per cento alla Fondation Princesse Charlène. L'accordo non si trova e la parola passa al Tribunal de Grande Instance di Parigi, che ribalta il verdetto e premia la tenacia della vedova. Alberto deve restituire tutta l'eredità, ma fa appello perché non vuole versare 100mila euro di danni e interessi. Questa somma nel 2018 viene infine concessa a Isabella, che però per il resto ha solo recuperato l'appartamento parigino - ma non può ancora venderlo - e soprattutto non ha avuto accesso ai conti del marito.

     

    CHARLENE E ALBERTO DI MONACO CHARLENE E ALBERTO DI MONACO

    Il braccio di ferro giudiziario dunque continua. Ciascuna parte accusa l'altra di voler tradire l'autentica volontà di Mr. Smith. Ora, il 9 settembre, la Corte d'appello di Parigi esaminerà la richiesta della vedova di sbloccare i conti del marito. Un'altra grana per il principe, che sarebbe anche sull'orlo del divorzio da Charlène, da tre mesi misteriosamente in Sudafrica senza lui e senza i bambini.

     

    https://www.repubblica.it/esteri/2021/08/31/news/monaco_montecarlo_alberto_principe_eredita_yoga_smith_miliardario_vedova-315933273/

     

    il principe alberto di monaco al circolo canottieri roma foto di bacco (4) il principe alberto di monaco al circolo canottieri roma foto di bacco (4) alberto di monaco alberto di monaco charlene e alberto di monaco charlene e alberto di monaco IL PRINCIPE ALBERTO DI MONACO IL PRINCIPE ALBERTO DI MONACO ALBERTO DI MONACO ALBERTO DI MONACO ALBERTO DI MONACO ALBERTO DI MONACO ALBERTO DI MONACO WIMBLEDON ALBERTO DI MONACO WIMBLEDON naomi e alberto di monaco naomi e alberto di monaco Alberto di Monaco Alberto di Monaco charlene e alberto di monaco charlene e alberto di monaco charlene e alberto di monaco charlene e alberto di monaco charlene e alberto di monaco charlene e alberto di monaco

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport