
DAGOREPORT - COME DESTABILIZZARE IL NEMICO PIÙ INTIMO? SEGUITE IL METODO MELONI: AD OGNI INTRALCIO…
(ANSA) - Sesso tra coniugi e Alzheimer: Henry Rayhons, un settantenne dell'Iowa, e' finito sul banco degli imputati per aver avuto rapporti intimi con la moglie Donna Lou Young in casa di riposo quando lei era ormai incapace di intendere e di volere a causa del progredire della demenza.
Il processo e' al via oggi e il caso e' il primo del suo genere. La donna e' morta a 78 anni lo scorso agosto pochi giorni prima del suo 79esimo compleanno e dopo una battaglia di quattro anni con la malattia che ruba la memoria. Una settimana dopo Henry e' finito in manette, accusato di stupro.
L'azione legale e' un raro esempio per esaminare l'argomento spinoso del "consenso" in giorni in cui questo stesso tema e' al centro di un dibattito che riguarda l'altra sponda della vita, i giovanissimi sui campus che finiscono per avere rapporti indesiderati sotto l'effetto di droga o alcol. Nel caso dei Rayhons l'interrogativo e' sulla labile linea in cui un partner fino a ieri consenziente e' in grado di dire sì o di no alle avances dell'altro.
DAGOREPORT - COME DESTABILIZZARE IL NEMICO PIÙ INTIMO? SEGUITE IL METODO MELONI: AD OGNI INTRALCIO…
DAGOREPORT – I DUE NO-VAX NOMINATI NEL COMITATO TECNICO SUI VACCINI SPACCANO FRATELLI D'ITALIA:…
FLASH! – COME MAI IL BUCO IN BILANCIO DI 2,3 MILIONI DI EURO DELLA SOCIETA' IMMOBILIARE DI VERONICA…
DAGOREPORT – ARMATI DI RIGHELLO, GLI SHERPA DI PUTIN E TRUMP SONO AL LAVORO PER TROVARE L’ACCORDO…
DAGOREPORT - SCHLEIN E CONTE FANNO CAMPOLARGO (MA SOLO PER LE REGIONALI, PER ORA): DOPO GIANI IN…
DAGOREPORT - VIA COL VENETO: LISTA ZAIA? E GIORGIA MELONI S'INCAZZA! - SE IMPORRA' IL SUO…