zoe trinchero alex manna

DUE AMICI DEL 19ENNE ALEX MANNA POTREBBERO AVERLO AIUTATO A DEPISTARE LE INDAGINI SULL'OMICIDIO DI ZOE TRINCHERO, LA 17ENNE UCCISA CHE IL GIOVANE HA UCCISO A NIZZA MONFERRATO - IL GIP CONSIDERA "INVEROSIMILI" LE DICHIARAZIONI DEI DUE AGLI INQUIRENTI, CHE NON COMBACEREBBERO CON QUELLE DI UN TESTIMONE CHE ABITA VICINO AL LUOGO DOVE E' AVVENUTO L'OMICIDIO...

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

alex manna

(ANSA) - Spunterebbe una possibile ipotesi di favoreggiamento, per un depistaggio delle indagini, a carico di due amici di Alex Manna, il diciannovenne in carcere per l'omicidio di Zoe Trinchero, trovata morta a 17 anni in un canale nel centro di Nizza Monferrato (Asti), nella notte tra il 6 e il 7 febbraio scorsi.

 

Lo conferma l'avvocata Patrizia Gambino, che assiste Manna: secondo la legale le dichiarazioni rese dai due sono state giudicate dal gip Aldo Tirone inverosimili rispetto a quelle di un testimone che abita, con la famiglia, in un alloggio vicino al rio Nizza, dove è stato trovato il corpo di Zoe.

 

"In tutto questo nuovo quadro va, però, detto - precisa Gambino - che Alex, a oggi, non ha mai accusato né coinvolto alcuno. Sono esclusivamente valutazioni del giudice sulla base degli atti, delle discrepanze nelle dichiarazioni". "Occorre aspettare - precisa l'avvocata - la chiusura delle indagini, per capire davvero che cosa possa essere successo, anche attraverso quanto ripreso dalle telecamere".

 

zoe trinchero

Gambino ha fatto richiesta perché i genitori possano andare in carcere a trovare il figlio. "Alex è molto scosso e provato. Si rende conto, ma non completamente, di quanto successo". Nel frattempo condurranno proprie indagini anche gli avvocati Fabrizio Ventimiglia e Marco Giannone (foro di Milano), rappresentanti di fiducia di Maria Angela Auddino e Fabio Trinchero, mamma e papà di Zoe.

 

Da quanto già inizialmente appurato, tra la ragazza e Alex Manna - il 19enne in carcere da sabato - non risulterebbe esserci stata alcuna storia in precedenza. "Zoe parlava molto con la mamma - spiega Giannone - lo avrebbe saputo". Per i legali di parte civile il 'no' a una relazione tra i due adolescenti potrebbe essere fondato come motivo alla base di quanto accaduto quella notte.

DOVE E STATA TROVATA Zoe Trinchero