
DAGOREPORT - QUALCUNO DICA A ELLY SCHLEIN CHE STA AFFONDANDO IL PD! - NON SOLO TOSCANA E UMBRIA,…
SIETE PRONTI PER “BAMBI GAY"? - LA CONVERSIONE DELLA DISNEY AL POLITICAMENTE CORRETTO. I PRODUTTORI CONFESSANO: “NON E’ STATO FACILE INTRODURRE UN PERSONAGGIO ALLA SCOPERTA DELLA PROPRIA NATURA OMOSEX” - A QUANDO BIANCANEVE LESBICA E PINOCCHIO TRANGENDER?
Felice Manti per il Giornale
Ahia, anche la Disney tradisce se stessa e si piega al politicamente corretto. Nella puntata di Andi Mack in onda oggi su Disney Channel Cyrus, il miglior amico del protagonista Andi, proverà dei sentimenti per il compagnetto Jonah. Come finirà?
La televisione è finzione. E i cartoni animati servono a raccontare la realtà, attraverso allegorie e metafore, per educare. In modo simbolico si mostrano gli aspetti più problematici dell' esperienza del bambino e si offrono delle soluzioni. La matrigna rappresenta la madre con cui spesso non si va d' accordo, dietro un orfano c' è l' immagine di un bambino che è riuscito ad affrancarsi dai genitori per diventare adulto e autonomo, e così via.
È proprio necessario spalancare davanti a un ragazzino inerme il baratro di un sentimento che fa a pugni con il proprio corpo, della serie «noi creiamo (in)felicità»? Dov' è finito il lieto fine? Ma perfavore, piantatela.
In Gran Bretagna, come ha scritto il Giornale, ci sono già migliaia di ragazzini (tra cui un bimbo di 4 anni) a cui viene ritardata la pubertà a colpi di farmaci per capire meglio se sono gay o no. Lasciamo divertire i bambini con gli orsi parlanti e le fate, per favore. I produttori ci tengono a far sapere che «non è stato facile inserire nel dramedy il viaggio di un personaggio alla scoperta della propria natura gay». Questa sì, una favoletta alla quale non crede nessuno.
DAGOREPORT - QUALCUNO DICA A ELLY SCHLEIN CHE STA AFFONDANDO IL PD! - NON SOLO TOSCANA E UMBRIA,…
DAGOREPORT – LA LETTERINA DELL’AL CAFONE DELLA CASA BIANCA È UNA PISTOLA PUNTATA ALLA TEMPIA DEI…
FLASH – NELLA FAMIGLIA ALLARGATA DEI BERLUSCONI, LA DOMANDA È SEMPRE LA STESSA: CHE CE FAMO CON…
RUBIO, IL TAJANI STARS AND STRIPES – IL SEGRETARIO DI STATO AMERICANO NON TOCCA PALLA E SOFFRE IL…
FLASH – IL BRUTALE AFFONDO DI PIER SILVIO BERLUSCONI SU ILARY BLASI E DILETTA LEOTTA (“I LORO…
PER UNA VOLTA, VA ASCOLTATA GIORGIA MELONI, CHE DA MESI RIPETE AI SUOI: LE REGIONALI NON VANNO…