cocaina

TURISTI PER…SPACCIO – ARRESTATO UN 30ENNE DI LATINA CHE È SBARCATO AL PORTO DI OLBIA CON 23 CHILI DI COCAINA NELL’AUTO – LA DROGA, SUDDIVISA IN 20 PANETTI NASCOSTI IN UN DOPPIO FONDO NELL’ABITACOLO, ERA DI QUALITÀ PURISSIMA E AVREBBE POTUTO FRUTTARE OLTRE 2,5 MILIONI DI EURO – A INSOSPETTIRE I FINANZIERI È STATO IL COMPORTAMENTO NERVOSO DELL’UOMO E LE RISPOSTE VAGHE ALLE DOMANDE SUL MOTIVO DEL SUO VIAGGIO IN SARDEGNA…

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

SPACCIO DI COCAINA

Estratto da www.lanuovasardegna.it

 

 Un uomo di 30 anni, originario della provincia di Latina, è stato arrestato nella mattinata del 26 gennaio al porto di Olbia, con l’accusa di traffico di stupefacenti. L’arresto è avvenuto in flagranza di reato durante i controlli delle fiamme gialle del Gruppo Olbia, in occasione dello sbarco della motonave Tirrenia proveniente da Civitavecchia. A insospettire i finanzieri è stato il comportamento nervoso del conducente di una piccola utilitaria e le risposte evasive fornite in merito al viaggio.

 

COCAINA

I militari hanno deciso quindi di approfondire il controllo, avvalendosi dell’unità cinofila: il cane antidroga Dante ha subito segnalato con decisione il mezzo. Nel corso della perquisizione è stato individuato un sofisticato doppiofondo meccanico ricavato nell’abitacolo dell’auto. Al suo interno erano nascosti 20 panetti di cocaina purissima, per un peso complessivo di circa 23 chili.

 

Secondo le stime, una volta immessa sul mercato, la droga avrebbe potuto fruttare oltre 2,5 milioni di euro. […]